mercoledì 21 aprile 2010

Parrucchiere

Oggi pomeriggio il Topastro aveva un appuntamento dal parrucchiere ma non era molto contento di doversi tagliare i capelli. Il nostro parrucchiere, che mi conosce da quando ero piccola, è stato gentile e gli ha dato caramelle e lecca lecca.
Il Topastro era un po' preoccupato, aveva palula delle forbici e della macchinetta elettrica, però è stato bravissimo e questa volta non ha pianto!
Niente più capelli lunghi e  frangetta, inizia a far caldo e si sta meglio con i capelli corti. :-)

13 commenti:

  1. cara guarda qua che soddisfazione http://www.facebook.com/#!/pages/DePuRiAmo/250263754128

    RispondiElimina
  2. ma dai... che carini, hanno scelto la nostra cucinetta :-)
    In rete ce ne sono davvero tante, fatte con il comodino Ikea... la nostra è bella ma io sono di parte, eh eh. Grazie per avermi girato il link

    RispondiElimina
  3. eh eh, gliel'ho segnalata io la cucina del topastro ;-)!
    Che amore in queste foto, ha un'espressione eloquente... è già un ometto refrattario al barbiere ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Piccolalory, che carina sei stata :-)

    RispondiElimina
  5. ...bellisssssssimo!!sembra giá un ometto!! e risaltano gli splendidi occhi che ha!!

    RispondiElimina
  6. che bello!!! il restyling li manda sempre un po' in crisi.. e poi, tutti quei capelli rossi tagliati via.. vabbeh, la mia è invidia.. e lui sta benissimo coi capelli corti!

    RispondiElimina
  7. anche io ho portato a tagliarli ma la macchinetta non gliela faccio passare perchè si spaventa e oi hanno i ricci e mi piacciono un pò più lunghi... adesso siamo tutti pronti per il mare! :-D

    RispondiElimina
  8. Che faccino!!! Sembra un po' preoccupato!!
    A quanto tempo l'hai portato per la prima volta??? Io vorrei portare il mio, fino ad ora ci ho provato da sola ma con risultati direi... pessimi :( Non sta fermo un nanosecondo!!!!
    Comunque un bel taglio estivo ora che arriva il caldo ci stava proprio!
    Baci!

    RispondiElimina
  9. @Una cuccia per gatti e bambini: si, si, era molto preoccupato. Il Topo ha tagliato i capelli con la macchinetta, a casa, a 3 mesi. E' nato con tantissimi capelli e gli crescono molto in fretta. Prima di un anno è andato per la prima volta dal parrucchiere ma con i risultati che citi tu. Si gira, piagnucola, ... Le prime volte lo tenevo in braccio io. Per fortuna il parrucchiere ci conosce ed è bravo. Prima di tagliargli i capelli gli da le caramelle, gli fa fare un giro sulla sedia, cerca di distrarlo...

    RispondiElimina
  10. Topastro dal parrucchiere... sembra proprio un piccolo divo!!! Che bel taglio corto, così è bello libero in visione della calura estiva... Ho un po' d'invidia che da voi inizia a far caldo, qui c'è ancora brutto tempo e in casa (hanno chiuso l'impianto centralizzato) si gela!!!

    RispondiElimina
  11. è stupendo! io invece da quando è nata le ho tagliato forse 5 volte la frangia e la prima volta qualche cm di "coda" la settimana scorsa... giusto per pareggiarli, perchè troppo lunghi erano una pena da lavare e pettinare. Ma come si fa a prendere una decisione drastica con una bimba di 30 mesi dagli occhi blu? :-) poi ama le mollettine, ne abbiamo a decine... i codini meno, ma la zia non resiste a giocarci insieme. E così andiamo di mollettoni vari in casa... ma solo per mangiare!
    Arriva l'estate e prima o poi mi dovrò decidere alla sua prima volta dal parrucchiere... anche in vista scuola materna... mi piange il cuore! :-)

    RispondiElimina
  12. @Francy: hai ragione, le bimbe sono così carine con i capelli lunghi. Però i capelli ricrescono ni fretta :-)

    RispondiElimina
  13. mamma mia che bello il topastro spelato!! ;D e caramelle e lecca lecca sono un buon antidoto contro la palula!! Io li taglierei già anche alla scricci, ormai le arrivano sugli occhi, ma per quanto si muove sono io ad avere tanta palula!! :D un abbraccio a voi due! :D

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.