giovedì 16 settembre 2010

Caccia al Tesoro 09

Siamo giunti all'ultima tappa della Caccia al Tesoro di Mammafelice. Ho partecipato solo a poche tappe ma è stato molto divertente!
Quest'ultima prova prevedeva la creazione di una card e si può anche partecipare allo swap finale, ovvero spedire la propria card ad uno dei partecipanti e ricervene una. Anche se l'estate è ormai finita, visto che io e il Topastro abitiamo in una località turistica, ho pensato di creare una cartolina.
Ormai non se ne spediscono quasi più ma io ricordo bene quando, tantissimi anni fa, partivo per le vacanze con un foglio pieno di indirizzi scritti a penna che poi ricopiavo su tante cartoline comprate nel posto che visitavo.
Ho creato una cartolina estiva da un vassoio di cartone, con la spiaggia, il mare e un aquilone che vola in cielo. La spiaggia è fatta con sabbia vera e il mare ricoperto da un pezzetto di plastica trasparente per renderlo luccicante. L'aquilone cucito a mano con un pezzetto di stoffa gialla e al suo interno due stuzzicadenti uniti a croce. Una nuvoletta ritagliata da un avanzo di tendina e un paio di conchiglie vere. Il sole l'ho cucito con dei ritagli di feltro.

16 commenti:

  1. magari:-D è carinissima la tua card! perchè non partecipi al giveaway del bellaria relais? si vincono due giorni così se vinci ci conosciamo! vai alla pagina di facebook dai!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe davvero bello! E' sufficiente condividere la pagina su FB?

    RispondiElimina
  3. Bellissimissimaaaaaa!! Devo affrettarmi a partecipare, si sa mai che tocchi a me il fortunato scambio :-))!

    RispondiElimina
  4. @Piccolalory: mi piace molto l'idea di Mammafelice, perchè ormai ci conosciamo in tante, tramite i blog. E mi farebbe davvero piacere ricevere la card di una mamma che scrive un blog che seguo!

    RispondiElimina
  5. carinissima... e tu bravissima... io da ragazzina le collezionavo le cartoline... ne ho avute tantissime ma mai una così!

    RispondiElimina
  6. @Stefania: anche io ne ho una scatola piena. Erano proprio belle.

    RispondiElimina
  7. io alla fine mi sono persa con la caccia al tesoro..ma mi sono piaciute le prime tappe...bel lavoro....secondo me merita il premio...in bocca al lupo si dice...e a presto...

    RispondiElimina
  8. Che bella cartolina, davvero complimenti. E' proprio un peccato che le cartoline non vadano più di moda, era bello trovarle nella buchetta ed era bello spedirle quando si andava in vacanza.

    RispondiElimina
  9. Veramente bella.... e che nostalgia quando parli del foglio pieno d'indirizzi a cui spedire le cartoline in vacanza!!! Vedi da queste cose mi rendo conto che sto invecchiando, ci sono cose che hanno fatto parte della mia vita che a momenti dovrò spiegare a mio figlio cosa servivano, i 45 giri, le musicassette, i rullini fotografici..... e tra non molto mi sa anche le cartoline!!!

    RispondiElimina
  10. @MrsApple: ...a chi lo dici! Talvolta mi sento come quelle persone di una certa età che non fanno altro che parlare delle cose che c'erano ai loro tempi. Io sono anni che non ricevo una cartolina!

    RispondiElimina
  11. ma è bellissima! io ho partecipato alle prime tappe e poi mi sono fermata. in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  12. è veramente molto bella, Claudia! hai una fantasia portentosa...io mi riducevo sempre all'ultimo minuto per scrivere le cartoline! ma erano belle da ricevere, vedere il soggetto che avevano scelto!

    RispondiElimina
  13. ciao claudia ....questo è davvero carino!!
    ma la sabbia come l hai attaccata?
    vediamo se riesco a postarti questo sms...

    RispondiElimina
  14. Ciao Anonimo-Manuela! Ho spalmato del vinavil sul cartoncino e poi ho rovesciato sopra della sabbia. Ho premuto con le mani e lasciato asciugare. Stesso procedimento che avevo usato per la cornice marina che trovi nella colonna di sinistra, verso il fondo.

    RispondiElimina
  15. grazie claudia!!
    allora appena riesco ci provo...ho visto anche la cornice e provero a fare anche quella ...dalle mie parti nn manca di certo ne spiaggia ne conchigliette!
    a presto e grazie ...manuela

    RispondiElimina
  16. @Manuela: bene! Poi magari mi fai vedere com'è venuta tramite FB

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.