domenica 2 gennaio 2011

Sereno 2011

Un nuovo anno è appena iniziato. I miei desideri non sono grandi, non voglio vincere la lotteria, (anche se non mi dispiacerebbe affatto), nè andare in vacana ai Caraibi. Non voglio un'auto nuova o una casa più grande. Ho dei desideri piccoli, cose semplici.
Vorrei che questo nuovo anno trascorra sereno. Senza stress, litigi e preoccupazioni. Pochi malanni e pochi dubbi. Vorrei trascorrere giornate serene, andare a dormire rilassata. Vorrei certezze sul lavoro, amici sinceri, giornate gioiose.
Sorrisi e baci del mio Topastro. Pasticciare in cucina, fare passeggiate, comprare un regalino per qualcuno, un paio di calzini, un libro, un trenino. Non mi importa del disordine, dei capricci di bimbo, dover guardare per la centesima volta la stessa puntata di un cartone animato.
E non mi importa avere l'ultimo cellulare uscito sul mercato o la maglietta e il jeans alla moda. Solo salute, serenità, pace e un pizzico di follia per rendere speciali le giornate. E le stesse cose le auguro a tutti voi!

17 commenti:

  1. ...Ciò che dici sono desideri sacrosanti....ti auguro di poterli, giorno per giorno, esaudire e di trascorrere questo anno in serenità....Auguri e bentornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie mariuccia! Ho visto i tuoi fiorellini blu luccicanti con i pistacchi: sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Desidèri che dicono tanto di te. Vorrei lo stesso per me.
    Grazie , speriamo sia così per tutti.

    RispondiElimina
  4. Grazie cara! Conoscendoti, sono certa che questi desideri si avvereranno, conditi da qualche bella sorpresa!

    RispondiElimina
  5. i piu' grandi auguri perchè tutto cio' si realizzi!

    RispondiElimina
  6. Ti auguro che tutti i tuoi desideri si realizzino in questo nuovo anno!

    RispondiElimina
  7. e follia sia ;-) second stà bene grazie dopo la befana andremo a togliere i punti spero non gli rimanga una cicatrice troppo brutta :-(

    RispondiElimina
  8. @Sandra: ti penso forte forte, così magari si avverano i nostri desideri!
    @Piccolalory: mi piacciono le sorprese :-) super super auguri anche a te!
    @MaestraLaura: grazie!!! Auguroni a te!
    @Una cuccia per gatti e bambini: spero che anche i tuoi desideri si realizzino.
    @supermamma: speriamo proprio di no. Questi bimbi... Topastro quando era piccolo è caduto con il viso su un tavolino e si è tagliato il labbro superiore che ancora oggi ha un segno, ma non si vede tanto.

    RispondiElimina
  9. eccerto che sarà così...crediamoci! un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  10. Sono proprio le piccole cose a scaldarci maggiormente il cuore, auguri!

    RispondiElimina
  11. che bel augurio e sicuramente sarà così ti auguro che si realizzi tutto e che sia un anno serenamente speciale.
    Ma quanto è cresciuto il tuo principino..come vola il tempo.
    baci
    Antonella

    RispondiElimina
  12. bah io son giorni che auspico la vacanza ai caraibi, dove i bimbi non esistono, e neanche i mariti, e neanche le tonsilliti, e neanche i pianti notturni inconsolabili, le temperature non hanno il meno davanti, e non esistono neanche le tristezze e i dolori portati nel cuore dall'anno prima... la proiezione di un lettino su una spiaggia semideserta, col mare azzurro, l'ombrellone di paglia e solo il suono del mare, quello piatto, senza onde, intorno...
    ma forse vivere tutte queste emozioni sono vita, e visto come si è concluso il 2010 è solo un pizzico (o poco più) di voglia e bisogno di fuggire dalla vita... :-)
    e va beh, mi tengo tutto il carico di emozioni fortissime belle e brutte, e mi auguro anch'io un 2011 semplicemente sereno, ho bisogno che non capiti niente per un pò... Buon sereno 2011 a tutte!

    RispondiElimina
  13. @sly: io penso che crederci sia importantissimo. Se ci credo, si avvera!
    @geng: Auguri!!!
    @Antonella: Anche a te mille auguri! Vogliamo un anno speciale, per tutti!
    @Francy: anche io a volte vorrei fare i bagagli in fretta e furia e fuggire via da tutto e tutti. Purtroppo non si può. E purtroppo o per fortuna, ogni esperienza, bella o brutta, ci fa crescere, ci fa maturare e diventare migliori. Prometto che se vinco il superenalotto prenoto una super vacanza per tutti gli amici :-)
    Però i bimbi ce li portiamo, no? Magari assumiamo un gruppo di baby sitter, eh eh. Ti auguro di ripartire alla grande, che questo 2011 sia sereno, tranquillo, senza troppi malanni e senza brutte forti emozioni.

    RispondiElimina
  14. A me piace il tuo blog per la semplicità che ci insegni. Perchè trasmetti serenità, probabilmente conquistata e non gratuita. Voglia di vivere bene, senza porsi obiettivi irraggiungibili che portano inevitabilmente a grosse frustrazioni. Buon anno a te e il meraviglioso Topastro!

    RispondiElimina
  15. @Debbie: grazie infinite. Non so se è un complimento che mi merito, ma sono davvero onorata di ricerverlo da te!

    RispondiElimina
  16. Arrivo qualche giorno in ritardo per gli auguri, ma spero saranno comunque graditi: BUONISSIMO 2011 a Mamma Claudia e al suo adorabile Topastro :-)
    Un abbraccio,
    Maris

    RispondiElimina
  17. Grazie maris, un milioni di auguri anche a te!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.