domenica 24 aprile 2011

Albero di Pasqua

Il nostro alberello pasquale! Che bello scendere in cortile e trovare un pacchettino inaspettato. Che bello "litigare" per scartarlo perchè sopra c'era scritto i mio nome ma Topastro affermava che era per lui!
Non abbiamo fatto in tempo a preparare le uova sode colorate ma lo faremo dopo la Pasqua, chissà che Topastro non si mangi un ovetto decorato con i pulcini...  
Grazie Paola! Sei stata davvero gentilissima!!! Ho caricato nuovamente il video con la poesia di Topastro nel precedente post (ieri non si apriva più).
La poesia che Topastro ha imparato a scuola è questa:
Una campana piccina piccina, con la sua voce fresca e argentina, si sveglia all'alba tutta contenta, nessuna nuvola più la spaventa. Dondola dondola nel cielo blu, e dice a tutti è risorto Gesù.

13 commenti:

  1. ma chi è questo bel ragazzo!!!??
    è pronto per la sua giornata festiva...baciotti!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello il Topastro incravattato!
    Spero di ascoltarla, la poesia, con la sua vocina.

    RispondiElimina
  3. Ah, ma il Topastro è davvero uno splendore, ha perfino la cravatta! Molto carino il vostro alberello pasquale, mi ricorda un pò il mio ramo-mobìle. Non mi dire che hai usato un calzino spaiato anche per ricoprire il barattolo..fortissimo! Un caro augurio di una Buona Pasqua a tutti e due!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!!Auguroni di Buona Pasqua

    RispondiElimina
  5. ù.ù quest'anno gli auguri me li ha fatti un giovanotto con tanto di cravatta, con una filastrocca belliccima!!!

    Tanti auguri ad entrambi :)

    RispondiElimina
  6. @antonietta: non è bellissimo??
    @Sandra: ora il video si apre
    @Ninfa: certo che si! Ho una sporta di calzini da utilizzare per lavoretti e questo era perfetto per ricoprire il barattolo di latta. Peccato che, mi sono accorta ora, non ho fotografato il disegno: ci sono due conigli sul calzino!
    @Monica: auguriiiiiii
    @kyrhy: grazie per gli auguri!

    RispondiElimina
  7. sono riuscita a sentirlo!! che amore...e poi con la cravatta...che ometto elegante!un bellissimo dono e un altro mitico utilizzo del calzino...ci potresti scrivere un libro " i 100 modi per riutilizzare i calzini spaiati "
    baci

    RispondiElimina
  8. Hai tagliato i capelli al piccolo, o sbaglio? Buona Pasqua a te e a lui!

    RispondiElimina
  9. @mammasorriso: anche a me emoziona la sua vocina di bimbo! Sai che hai ragione, con i calzini ho fatto davvero di tutto e di più!
    @palmy: Si, si, è andato dal parrucchiere, questo è il taglio estivo :-) Augurissimi anche a voi!

    RispondiElimina
  10. SuperT qui di fianco a me al computer: "MAMMA LA VOJO ANCHE IO QUELLA CRAVATTA!!!!!".Siamo nel pieno di questa fase. E sì che mio marito non le porta mai....
    Bello il tuo topastro!

    RispondiElimina
  11. @worldwidemom: a Topastro invece non è piaciuta molto nè la cravatta nè la camicia. Le ha indossate entrambe giusto per il tempo di fare la foto! :-) E pensare che è una cravatta per bimbi, ha l'elastico, quindi non da tanto fastidio.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.