domenica 15 maggio 2011

Cosa facciamo 15 maggio 2011

Martedì ho letto questo post di Claudia: Ricordi d'infanzia e mi sono ricordata della mia vecchia macchina per scrivere, riposta sul piano più alto della libreria. Ho preso la scala, tolto la polvere dalla custodia e l'ho consegnata al Topastro. 
Gli ho chiesto di usarla con cura e ho specificato che si tratta di un prestito, la macchina rimane di mia proprietà :-) Topastro è molto affascinato da questa vecchia macchina. Sapendo che adora ogni tipo di oggetto tecnologico moderno: dal telefonino al telecomando, lettore MP3, computer... credevo fosse un oggetto che non lo avrebbe tanto interessato, e invece!
Finalmente le giornate calde stanno diventando sempre più frequenti, anche se spesso pioggia, vento e nuvole rendono alcune giornate davvero freddine. Noi approfittiamo dei momenti di sole per goderci la nostra spiaggia. In questo periodo non ci sono ancora tanti turisti e quindi è il periodo in cui la spiaggia mi piace di più! Idem a settembre e in autunno.
Quando soffia il vento o ci sono troppe nuvole giochiamo in giardino. Le nostre piantine stanno crescendo. Girasoli, tagete, cetrioli, passiflora, piselli, alisso... anche il gelsomino è cresciuto un pochino rispetto allo scorso anno. Topastro mi aiuta ad innaffiare e poi si mette a giocare. Quando rimaniamo in casa Topastro riempie il salotto di giochi. Il suo tavolino è sempre ricoperto di giochi diversi.
In questi ultimi giorni ha digitato sulla macchina per scrivere almeno due o tre volte al giorno. Ha preparato biscotti nel forno a microonde dopo averli messi in un sacchetto di nylon, (ha visto la pubblicità del pollo e gli è rimasta molto impressa), usa scodelle e altri contenitori in ceramica, porta sempre con sè un binocolo perchè imita Diego, il piccolo esploratore. Dimenticavo: abbiamo scoperto un gioco nuovo: Labirinto di stoffa

8 commenti:

  1. noi ci stiamo "divertendo" con un vecchio giradischi! :-)

    RispondiElimina
  2. le cose di una volta hanno sempre un grande fascino! adesso c'è tutto elettronico!
    quante belle attività che fate e fortunati ad avere le spiagge tutte per voi...un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  3. La macchina per scrivere è davvero un'ottima idea! "Secoli" fa, quando il pc era ancora di là da venire, ne portai a scuola un paio : erano richiestissime per scrivere i testi "in bella" !!!
    Seguire nelle foto il tuo topo alle prese con i giochi quotidiani è una meraviglia.
    Il nostro "Pepì" (se gli chiedi come si chiama, Filippo risponde così) da un po' si perde a giocare da solo...che meraviglia osservarlo!
    Buona settimana Claudia, a te e Topastro.
    Sandra

    RispondiElimina
  4. @supermamma: ho letto il tuo post sul giradischi, eh eh!
    @mammasorriso: avere la spiaggia vicina è davvero una fortuna, si si! Buon inizio settimana.
    @Sandra: ora questa macchina per scrivere è proprio "antica". E pensare che non è tanto vecchia, ma con l'arrivo dei pc e della tecnologia.... Buona settimana anche a te, alla tua famiglia e al piccolo Pepi!

    RispondiElimina
  5. Eh si, direi che vi godete al massimo le giornate!!! ;D
    PS: ma lo sapete che pure io ho quella macchina da scrivere? Identica identica... ;)

    RispondiElimina
  6. Davvero Beta?! Ma dai, la stessa macchina :-)
    Che bello! Buon lunedì!

    RispondiElimina
  7. Che belle giornate e che belle attività! Qui il sole è sparito da 2 giorni....ma domani dovrebbe tornare, così magari il pomeriggio si potrà stare sul terrazzo che è bello grande e Raffy ama scorazzarci :-) noi non abbiamo un giardino, purtroppo, pur essendo circondati da campi e alberi vari (non nostri)essendo un pò fuori dal centro abitato....ma ci accontentiamo già del terrazzone!!

    PS: io dovrei avere una macchina da scrivere simile alla tua a casa dei miei genitori....

    RispondiElimina
  8. @maris: ma anche il terrazzo va benissimo, pure noi in estate lo usiamo per fare tanti giochi con l'acqua. E il giardino non è nostro ma del condominio, e non è neppure grande eh eh. Davvero anche tu hai una macchina simile? Prova a prestarla a Raffy!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.