martedì 26 luglio 2011

Le 100 cose che amo


Mamma Felice sei davvero una mamma speciale! Questa tappa della Caccia al Tesoro è geniale! Perchè è proprio vero che la vita è dura: c'è il lavoro, le piccole difficoltà di ogni giorno da affrontare, i conti, gli imprevisti, la stanchezza... 
Però ci sono piccole cose per cui vale la pena alzarsi ogni mattina e sorridere. Si, è proprio così! Io sono proprio felice di conoscerti, anche se solo attraverso il tuo sito. Sembra scontato, ma certe volte mi dimentico di queste piccole cose che mi rendono felice e sono davvero contenta che ci sia tu a ricordarmele!
Mamma Felice questo è il mio elenco! Lo aggiornerò ogni volta che una piccola cosa mi farà sorridere e stare bene:

1. Gli abbracci del mio bimbo
2. Dormire nel letto sulle lenzuola pulite, profumose di panni stesi al sole (e non necessariamente stirate)
3. Curare le mie piante sul balcone, quelle che producono frutta o verdura, le piantine aromatiche e i fiori! Osservare la crescita e i fiori sbocciare.
4. Il sapore della piadina romagnola, dei tortellini in brodo e l'odore del pane appena sfornato
5. Il gatto che alle 5 del mattino gratta con le unghie sulla porta del corridoio e ulula: miauuuuuuuuuuu (in questo caso vale proprio la pena di alzarsi e dargli i croccantini per farlo smettere)
6. La doccia la mattina presto
7. I temporali estivi con tuoni e fulmini osservati dal vetro della finestra
8. Una bella chiaccherata al telefono con un'amica, un amico, mia cugina...
9. Guardare un bel film: divano, telecomando, patatine, cioccolato, gelato!
10. Ricevere una telefonata, una mail, una lettera con una buona notizia
11. I libri belli 
12. Cantare a squarciagola mentre si guida
...

4 commenti:

  1. Ciao Claudia! Anche io ho stilato l'inizio della mia lista in un post e poi la sto continuando in una pagina apposita del blog....è come tu dici un'idea geniale questa tappa della CaT!Mi sto divertendo, sto riflettendo e sto riscoprendo tante cose belle su di me e sul mio mondo :-)
    La tua lista è bella davvero e mi trova in linea su parecchie cose, tranne forse sul gatto che gratta la porta alle 5...io il gatto non ce l'ho, ma comunque ho i miei pargoli che ne fanno benissimo le veci....putroppo! ihihih :-D

    RispondiElimina
  2. @maris: la penso proprio come te. Questi post di Mamma Felice mi fanno pensare, capire, scoprire... Verrò a leggere il tuo post sulle 100 cose belle!

    RispondiElimina
  3. preparare una tisana e finalmente sedermi assaporando (da sola o in compagnia) quel momento.

    il mio gatto miagola alle cinque del mattino e l'unica cosa che ottiene è un cuscino (piccolo!) lanciato sul muso...si arrende e si rimette a dormire!! ciao ivana

    RispondiElimina
  4. @ivana: si, anche le tisane in inverno! Per fortuna i miei gatti non tutte le mattine si svegliano alle cinque e comunque talvolta ricevono un trattamente simile a quello del tuo :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.