sabato 30 luglio 2011

Piccolo spazio pubblicità per Famiglie SMA

Ve la ricordate la canzone? Ecco, anche questo post è un piccolo spazio pubblicità... ma anche solidarietà. Non dovete tirare fuori dalle tasche neppure un centesimo, voglio solo segnalarvi un'iniziativa:


AIUTA CITROËN A SCEGLIERE
DUE ORGANIZZAZIONI DA SOSTENERE
CONTIAMO SU DI TE 


"Citroën Italia vuole aiutare con una donazione cinque organizzazioni no profit.
Tre di queste organizzazioni sono già state definite, si tratta di Coopi, Fondazione Umberto Veronesi e VIS. 
Le altre due organizzazioni devono essere ancora individuate. Ora entri in gioco tu: 
segnala un’organizzazione e falla votare dai tuoi amici. Potrebbe essere una delle cinque beneficiarie della prima donazione.
Citroën donerà una Grand C4 Picasso, a ciascuna delle cinque organizzazioni coinvolte, cioè le tre già definite e le altre due scelte dalla community online. Inoltre, l’organizzazione che tra tutte queste avrà ottenuto più click riceverà anche un Citroën Jumpy." 

Direi che non c'è nulla che io possa aggiungere. La breve descrizione qui sopra, copiata dal sito 1clickdonation riassume e spiega benissimo di cosa si tratta. A me pare proprio una bellissima iniziativa. E mi piace molto il fatto che sia data possibilità a chi vota di scegliere l'associazione beneficiaria dell'auto. Volete sapere per chi ho votato? :-)
Chiaramente Famiglie SMA perchè è un'assciazione che mi sta molto a cuore. Ne ho sentito parlare parecchi mesi fa: racconti di mamme con bimbi affetti da atrofia muscolare spinale. Anche racconti di mamme di bimbi che ormai sono volati in cielo, perchè questa malattia non da molte speranze di vita a chi la contrae in età pediatrica. 


Ma questo non vuole essere un post triste, anzi tutt'altro! Queste mamme hanno forza da vendere, sono forti, allegre, piene di speranze e si danno tanto da fare. Vogliono che sia trovata una cura per questa brutta malattia ed hanno mille progetti per raccogliere fondi per la ricerca scientifica. E' per questo che vi invito  a votare Famiglie SMA. A voi non costa nulla ma donerà un sorriso a tante mamme che hanno il cuore pieno di speranza! Inutile aggiungere che il mio è un suggerimento, potete votare per chi volete. Ma per favore, partecipate, è davvero una bella iniziativa! Il primo video descrive l'iniziativa mentre nel secondo le semplicissime istruzioni per votare. Si può votare solo una volta e periodicamente potete controllare la classifica. Passate parola :-)

2 commenti:

  1. Grazie della condivisione, ho votato per la mia preferita... la seguo oramai da oltre 15 anni!
    Però è in po' giù in classifica!!!

    RispondiElimina
  2. @Monica: bene! Anche Famiglie SMA non è certo fra le prime... Se vuoi puoi scrivere per chi hai votato :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.