lunedì 22 agosto 2011

Microfono di tessuto

E' tornato il caldo, ci sono tanti, (troppi) turisti, sono un po' stanca ma devo lavorare ogni giorno e mi fa male la schiena. Sono proprio noiosa e non vedo l'ora che arrivi Settembre! Si, si, io adoro settembre nel posto in cui vivo. Quando tutti i turisti se ne tornano a casa e in spiaggia rimangono pochi lettini e ombrelloni, quando il cielo è azzurro e non c'è troppa umidità nell'aria. 
Ho anche voglia di portare Topastro a visitare qualche parco tematico, Serena mi ha ricordato che all'Italia in miniatura ci sono tantissime cose belle che potrebbero piacere a Topastro: i trenini, Pinocchio...
Per fortuna non manca tanto alla calma, Agosto è agli sgoccioli :-)
Topastro continuerà a frequentare il centro estivo fino alle fine di Agosto e spero di poter ripetere l'esperienza il prossimo anno perchè è stata una bella esperienza. Bel posto, belle persone, belle idee, sia io che Topastro siamo soddisfatti al 100%. 
A settembre, nell'attesa dell'inizio della scuola, Topastro, frequenterà un centro estivo sportivo. Sono davvero curiosa di sapere se gli piacerà visto che finora lui, a differenza di altri bimbi, non ha ancora frequentato alcun corso sportivo di nessun genere e lì avrà modo di provare a praticare alcuni sport. Intanto continuiamo a rilassarci con giochi con l'acqua, dipinti sul balcone, gelati, qualche passeggiata e qualche giro sulle giostre di sera. 
Non ho tanta voglia di creare ma alcuni giorni fa, non so come, mi è venuto in mente di costruire un microfono per Topastro. Forse perchè sono mesi che canta, canta, canta... Ha iniziato a cantare le canzoni imparate alla scuola dell'infanzia e poi altre al centro estivo. Se non parla, canta. In ogni caso, tranne quando dorme, è raro che sia zitto. Con la punta di un vecchio calzino riempita di imbottitura ho creato la pallina che ho poi ricoperto di un tessuto retato argentato. 
Per il manico ho usato un pezzetto di lastra alveolare in polipropilene attorno cui ho avvolto del tessuto nero. Va bene anche una stecca per poster, un bastoncino...Ho attaccato le due parti: pallina e manico e fissato un pezzetto di corda al posto del filo. Tutto con ago e filo, a mano. Non è un lavoro perfetto, ma come al solito Topastro non controlla se le mie creazioni sono cucite bene oppure no. 
Credo che il microfono gli sia piaciuto. L'ha portato al centro estivo prima che potessi terminarlo e mi ha detto che ha fatto cantare anche i suoi amici.Per abbellire il microfono ho cucito anche un bottoncino rosso che serve per accendere e spegnere :-) Ed eccolo qua il Topastro che canta. Sempre allegro e sorridente!
A proposito, prendo in prestito il microfono di Topastro per dirvi: GRAZIE per le 100.000 VISITE superate proprio in questi giorni!!! 
E se avete ancora due minuti di tempo potete donare un click a Famiglie SMA. Ci sono ancora pochissimi giorni per votare le Associazioni Onlus perchè l'iniziativa scade il 26 Agosto.

7 commenti:

  1. che bello questo microfono, stavo proprio pensando di farne uno perchè nella nostra famiglia si chiacchiera molto e non sempre si aspetta che l'altro abbia finito di parlare, per cui pensavo ad un microfono da dare ai bimbi, che funzionasse press'a poco così: fintanto che il microfono lo tengo in mano io, parlo io (e gli altri STANNO ZITTI!!), quando te lo passo, parli tu e sto zitto io...funzionerà?Boh...speriamo non crei solo altra confusione...
    ciao ivana

    RispondiElimina
  2. Molto carino. Ma quante belle idee che riesci a realizzare.
    La costa adriatica per me è stupenda quando noi turisti non ci siamo. Mi ricordo quando il mio pupo era piccolino che abbiamo trascorso un autunno e un inverno bellissimi, passeggiando sul lungomare senza auto e nella massima tranquillità.

    RispondiElimina
  3. molto molto carino! complimenti per le visite del tuo blog! :-)

    RispondiElimina
  4. @ivana: che bellissima idea! Mi pare di aver sentito parlare di questo "trucchetto" da qualche parte ma non ricordo proprio dove. Mi piace molto, provaci! E sono curiosa, come te, di sapere se funziona :-)
    @Mammozza: già... l'autunno in Romagna è stupendo! L'inverno è un pochino lungo e ci sono poche cose da fare ma a me piace vivere qui!
    @Stella: grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Sempre geniali le tue idee!! Anche il piccoletto di casa ultimamente è dedito al canto e inventa canzoni di ogni genere!!

    RispondiElimina
  6. Molto carino! Complimenti!

    RispondiElimina
  7. @Stefania: anche tu hai un canterino in casa :-)
    @Andrei: grazie!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.