lunedì 1 agosto 2011

Quel furbetto del Topastro...

...alcuni giorni fa si è approfittato delle maestre del centro estivo. A seconda dei miei orari di lavoro, impegni vari e disponibilità di un'altra mamma Topastro esce dal centro estivo in orari diversi. Non ha un orario unico di uscita per tutti i giorni della settimana. Talvolta esce dopo pranzo e altre volte alle 15.30/16.00, dopo il riposino. Non è che faccia storie per fare il riposino al centro estivo, però preferisce uscire dopo pranzo e stare con la sua mamma. Quel furbetto settimana scorsa è uscito due volte alle 13.30 e a lui non dispiace per niente! Così ha pensato bene di provare a uscire a quell'ora una terza volta. La mattina si è svegliato e mi ha ripetuto più volte che dovevo andare a prenderlo dopo la pappa. Io gli ho spiegato che non potevo, che doveva rimanere al centro estivo fino dopo il riposino. Ma il Topastro è testardo, la sua non era una richiesta: lui aveva deciso così. Dopo il pranzo ha detto alla maestra che la sua mamma veniva a prenderlo, saltellava, era contento di andare a casa prima. La maestra, magari pensando che la mattina mi fossi dimenticata di avvisare che Topastro usciva prima, lo ha lasciato giocare con gli altri bimbi. Il gruppetto dei bimbi che escono pomeriggio invece è andato a riposare. Quando la maestra si è accorta che Topastro era ancora al centro estivo e stava per scadere l'orario della prima uscita ha provato a rintracciare la mamma al telefono. Forse ha chiamato in ufficio, forse ha sbagliato numero... Poi ha trovato il papà che mi ha telefonato per sapere se davvero il Topastro doveva uscire prima, (no no), e nel frattempo si erano fatte le 14.00. 
Quando alle 15.30 sono arrivata al centro estivo il Topastro mi ha puntato il dito e mi ha detto: perchè non sei arrivata? Dovevi venire prima. 
CHI? IO? Topastro \?(%$:@-#... :-) birichino!
Ed il bello è che sono sicura che non si è trattato di uno sbaglio, non si è confuso... La mattina gli avevo ripetuto diverse volte che sarei andata a prenderlo dopo il riposino. E lui si è pure tradito cercando di raccontarmi a modo suo la marachella. Infatti non mi ha detto subito che non aveva dormito ma se ne è uscito con un: oggi non ho mangiato! Come non hai mangiato? Ora vado a chiedere alla maestra. E il piccoletto davanti alla maestra: no, no...ho mangiato. Però non ho dormito! E perchè non hai dormito? E si è nascosto dietro la mia schiena... 
Volete sapere il motivo dell'immagine? Topastro tornando a casa insisteva nel dire che sarei dovuto andare a prenderlo dopo la pappa e la mamma per evitare altri disguidi gli ha comunicato che la mattina gli consegnerà un biglietto. Ci sono due tipi di biglietti. Il primo:
1. vado al centro estivo (quello con il simbolo della nave dei pirati)
2. gioco
3. mangio
4. faccio riposino
5. vado a casa
Il secondo biglietto invece non ha il punto 4, ovvero vado a casa dopo la pappa. 


Se avete altri cinque minute e avete voglia di regalare un click per solidarietà... leggete qui:
Piccolo spazio pubblicità per Famiglie SMA

4 commenti:

  1. Però Il topastro! Anche lui a caratterino non scherza ;-)

    RispondiElimina
  2. @Stella: non scherza per niente!
    @le Fate del feltro: è vero!
    @mammasorriso: già :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.