giovedì 29 settembre 2011

Autunno

Ma quanto è bello l'autunno a Rimini??? Continua ad essere caldo, un caldo che permette di indossare magliette e pantaloncini corti. Ma un caldo asciutto, e quando è sera tutto si tinge di arancione. E io amo questa stagione! E poi... sono entrata in un tunnel!
Piccolalory ha ragione, è proprio un tunnel! Compri una macchina per cucire e scopri che in rete ci sono mille cose belle da riprodurre, idee facili da realizzare ma allo stesso tempo bellissime. 
E non ho resistito... mi sono ritrovata per caso da Ikea e ho comprato qualche metro di tessuto, ma quanto sono belli i tessuti Ikea?! Mi piacevano quasi tutte le fantasie ed è stato davvero difficile decidere. Nel giro di poche ho creato un pantaloncino...
...stavolta ho dimenticato di considerare l'altezza della coulisse per inserire l'elastico e i pantaloni sono a vita bassissima, eh eh! Sbagliando si impara, anche se questo è il secondo paio di pantaloni che sbaglio per lo stesso motivo!
Insomma, evviva l'autunno! E poi manca poco più di un mesetto ad Halloween e non vedo l'ora di andare in cantina a recuperare le decorazioni create l'anno scorso e creare qualcosa di nuovo con Topastro. Ho già in mente un costumino che useremo per andare all'Italia in miniatura e alla festa in piazza. A proposito, il giorno 06/10/11 al Lidl ci sono costumi paurosi, decorazioni, candele e altro, tutto a tema Halloween.

8 commenti:

  1. Ciao cara, sei sempre piena di energie ed idee! :)
    Anche noi ci stiamo godendo questo inizio autunno che é davvero speciale e bellissimo con queste giornate di sole... e da quello che si dice, questo bel periodo continuerá ancora per un po'. Siamo davvero fortunati!
    ciao e buon fine settembre :)

    P.S. - Complimenti per i tuoi lavori di cucito!

    RispondiElimina
  2. BEHHH ma puoi aggiungere una stricetta di tessuto a parte insomma un piccolo rettangolo in cui far passare l'elastico e hai già recuperato , io faccio così in caso di inconvenienti del genere , comunque sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  3. sei proprio brava quando ti metti in testa qualcosa! io ho la macchina da cucire da un anno ma non ho mai fatto un vestito...forse perché per quello c'è mia madre che è molto più brava di me! però, ammetti, vinci facile con un modello così bello che ti si mette pure in posa! un abbraccio cara

    RispondiElimina
  4. Brava! Io ancora non mi sono lanciata sui capi di abbigliamento: forse più in la!!!!

    RispondiElimina
  5. Caspita, mi stai diventando una sarta!!

    RispondiElimina
  6. Ma sei bravissima! Solo io non ci riesco a fare dei pantaloni decenti?! ci riprovo con quelli piccini per ciccino in primavera e vediamo se poi mi vengono anche per il grande. Comunque l'autunno lo adoro, sarà che da noi è abbastanza graduale e non ti scombussola troppo.

    RispondiElimina
  7. Ciao, che brava!!! Io ho comprato la macchina da cucire della lidl la settimana scorsa!!! tu che macchina da cucire hai? Hai imparato da sola a cucire o ti ha insegnato qualcuno?

    RispondiElimina
  8. @Sybille: non ricordo un settembre bello come questo! E' veramente bellissimo godere di queste giornate! Buon autunno anche a voi!!
    @Elisabetta: grazie per l'idea!
    @Debbie: avere la mamma che cuce non aiuta a impegnarsi nel cucito... Ho un modello proprio bello, si si. Però anche un pochino monello..
    @Barba: i miei sono tutti storti, gambe troppo larghe o di dimensioni diverse... ma mi diverto! E prima o poi ne farò pure un paio perfetti! Anche io amo l'autunno e quello di questo anno è stupendo, magari ci fossero ancora tante giornate come quelle passate da poco.
    @Trimamma: lo sai che volevo comprare quella del Lidl pure io??? Poi non la mettevano mai in vendita e la settimana prima un'amica mi ha detto che ce n'era una della marca Singer all'Eurospin. L'ho presa e la settimana successiva Lidl ha messo in vendita la sua! Comunque la mia è base base. Sto imparando da sola, piano piano... Ci sono parecchi video in rete che aiutano però!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.