sabato 1 ottobre 2011

Calzini, pantaloni, letto Kura...

Non faccio altro che spostare oggetti, tavolini, trasformare e modificare, sarà l'energia che sprigiona l'autunno? Tra un po' arriverà il momento di fare il cambio-armadio: via vestiti leggeri e benvenuti pantaloni lunghi, felpe e giubbini. Sono sicura che quel giorno mi passerà la voglia di spostare! 
Non pensiamoci, per ora voglio godermi questo caldo stupendo di Ottobre! Ho seguito il consiglio di Elisabetta e ho modificato i pantaloni che avevo cucito e che avevano la vita troppo bassa. Ho aggiunto una striscia di tessuto, un bel fascione in vita con dentro l'elastico. 
Stanca di rovistare nel cesto della biancheria sporca del Topastro per cercare le coppie di minuscoli calzini ho legato un sacchettino all'interno del porta-biancheria e gli ho chiesto di riporre i calzini lì. Lui si diverte e io mi risparmio un lavoraccio! Topastro porta il 27/28 di scarpe e i calzini corti estivi che sono piccolini finiscono sempre sul fondo del porta-biancheria, impiegavo parecchi minuti, con la testa dentro, a giocare a memory!
La cameretta di Topastro è piccina e pare ancora più piccola da quando abbiamo girato il letto. I giochi sono tanti, tanti, tanti e cerco sempre nuovi posti dove riporli. Contenitori, cassetti, pannelli appesi al muro e ora un piccolo tavolino per i pupazzi. Topastro ne ha parecchi. Quando dorme nel suo letto si circonda di pinguini, topi, orsi... Con dei pezzi di cartone e un ritaglio di tessuto ho creato un tavolino per i peluches :-)
Questa invece è una sacchetta per cuscino, lenzuolo e copertina per la scuola infanzia. Un regalo per un'amico di Topastro. Creata con la macchina per cucire e tessuto Ikea.
E poi un'altra maglietta con cravatta applicata. Le ho scoperte da poco e mi piacciono parecchio. Sui blog americani ce ne sono davvero di tutti i tipi. Mi piacciono molto quelle a tema Halloween che ha creato Worldwidemom, potete vederle qui e qui.

14 commenti:

  1. Vediamo se questo commento va a buon fine...

    RispondiElimina
  2. SIIIIIIIIII! Ce l'ho fatta!!!
    Da giorni cercavo di commentare ma mi si cancellavano i commenti al momento di postarli...Ho risolto adoperando Mozzilla invece di Explorer ;-)

    Bacioni Claudia!

    RispondiElimina
  3. Ciao maris! Sono contenta che hai risolto! Baci anche a te :-)

    RispondiElimina
  4. ma che belli i pantaloni!!! hai tutorial???bravissima!

    RispondiElimina
  5. @worldwidemom: grazie! indossati non sono il massimo, hanno piegoline, difetti... però li ho fatti io :-)
    Ho copiato da qui ma poi ho dovuto aggingere il fascione in vita perchè li avevo fatti a vita bassissima :-)

    RispondiElimina
  6. che bello creare con le proprie manine...ora chiudo il pc e produco qualcosa anch'io :)

    RispondiElimina
  7. Datele una macchina da cucire e cambierà il mondo!

    Brava: sei davvero un vulcano di idee :)

    RispondiElimina
  8. Ma grazie per avermi citato!!!

    RispondiElimina
  9. @Annaira: buona produzione :-)
    @Monica: sono in piena fase "macchina da cucire mania!!"
    @worldwidemom: figurati, mi piacciono un sacco le tue creazioni!

    RispondiElimina
  10. sei bravissima complimenti...anche io devo pensare a stravolgere un pò la cameretta..devo togliere scatoloni e libreria aperta perchè con allergia agli acari del maschietto non va tanto bene...peccato la soluzioni dei tendaggi e certe idee che ho visto da ikea mi piacevano molto...ma troverò altre soluzioni...;)

    RispondiElimina
  11. @Twins(bi)mamma: per fortuna Ikea propone tante cose carini di tutti i generi. Ci sono tanti contenitori in plastica trasparente o colorata che forse attirano meno polvere :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao, ti seguo sempre, e non vedo l'ora di fare con mio figlio (che ora ha 14 mesi) tutti i meravigliosi giochi che hai messo in questo blog :-) bravissima con i pantaloni e la shirt con cravatta te la cipierò di sicuro!!! passa a trovarmi se ti va,
    www.agofiloeconiglietti.blogspot.com
    ciaooo
    Anny

    RispondiElimina
  13. volevo scrivere te la copierò ahahaha!!!

    RispondiElimina
  14. @anny: copia pure! I pantaloni sono parecchio storti ma visto che sono alle prime armi, devo accontentarmi :-)
    Ho visto che ti occupi di tanti gatti, complimenti! Ho sempre avuto qualche animale, da quando ero ragazzina. Soprattutto gatti raccolti per strada :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.