venerdì 28 ottobre 2011

Vestito luccicante per Barbie

Questo post è un po' così... per distrarmi, per non pensare troppo a qualcosa che in questo momento non mi va di avere in testa, per farvi vedere la prima cosa che ho creato con gli ultimi ritagli di tessuto ricevuti in regalo e partecipo anche ad Appuntamenti Creattivi.
Tra i temi dell'autunno di Appuntamenti Creattivi ci sono i vestiti autunnali per le Barbie e proprio questa mattina la mia amica mi ha comunicato che sua figlia aveva bisogno di un vestito lungo per una delle sue Barbie, cappello, sciarpa e guanti. Questa bimba è molto intelligente e ha detto alla sua mamma che non era sicura che io fossi in grado di fare i guanti eh eh. Aveva ragione! I guanti credo siano davvero difficili da realizzare, non credo ci proverò neppure.
Però il vestito l'ho cucito, un pochino con la macchina e molto a mano perchè il tessuto era sottile e aveva delle specie di paillettes applicate che si incastravano nell'ago della macchina per cucire. Il collo è molto strano, una nuova moda :-) non sono stata capace di fare un normale collo che rimanesse ben attillato attorno a Barbie ma penso che la bimba gradirà ugualmente il vestito viola. 
Topastro che mi vedeva cucire e continuava a chiedermi se c'era qualcosa pure per lui, ha ricevuto un pesciolino luccicantissimo! Il tema di quest'anno nella sua scuola materna, è il mare, e quindi gli è piaciuto molto ricevere una delle creature che ha visto durante la gita all'acquario. Abbiamo già fatto diversi pesciolini, magari in un altro post ve li mostro tutti.
A proposito, guardate Monica come è stata brava, molto più di me: Halloween: vestiti per Barbie.
Vi ricordo la mia Associazione preferita, quella che cito spesso e che ho scelto di pubblicizzare per il "gioco" Appuntamenti Creattivi: Famiglie SMA.
Tra i gadget in vendita ce ne sono alcuni proprio adatti al Natale: portamonete alce e cartolina che si possono avere con un piccolo contributo che sarà di aiuto alle famiglie con bimbi affetti da questa malattia.
Vorrei anche segnalarvi un evento, La bellezza, che si svolgerà il giorno 3 dicembre, (che è la giornata dedicata alla disabilità). Il tema di questo evento è il legame tra bellezza e disabilità. Laura Boerci, se siete interessati, saprà darvi ulteriori informazioni :-)
Sempre a proposito di Famiglie SMA e progetti nuovi, che danno spazio ai giovani... c'è un progetto che si chiama Dona con un libro. Gli obiettivi di questo progetto sono: aiutare i giovani scrittori a far conoscere il proprio talento, creare un catalogo di e-book inediti e raccogliere fondi per Onlus e altre associazioni di aiuto o assistenza. In particolare vi segnalo un libro, che potrete acquistare sul sito, il cui titolo è Il viaggio. Il costo del libro è davvero basso e potete anche scaricare l'anteprima gratuitamente e leggere le prime pagine. Potete anche scegliere di donare la cifra che vorrete in aggiunta al costo del libro :-)
Perchè proprio questo libro? Perchè è scritto da una cara amica blogger, Maris, che molti di voi conoscono perchè seguono il blog Cara Lilli. Maris, io ancora non l'ho letto ma prometto che lo farò presto!

13 commenti:

  1. Vengo anch'io da te a rifarmi il guardaroba per l'inverno!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Monica:) a dire che dovremmo venire all'"atelier Claudia" per la collezione autunno-inverno!!!
    Ti stai davvero dando da fare, complimenti!
    Anche il collo dell'abito di Barbie è super...lanci già nuove mode! Questo vuol dire che hai la stoffa della stilista :-)

    PS: l'Associazione Famiglie SMA è anche tra le mie preferite...tanto è vero che ho scelto la casa editrice Dona con un Libro per pubblicare il mio racconto anche perchè sostiene questa associazione con le donazioni degli acquirenti degli ebook.

    RispondiElimina
  3. Che bello! I vestitini per la Barbie fatti a mano! Un'amica di mia mamma ne confezionava spesso per la mia Barbie quando ero piccola! Ricordo in particolare un meraviglioso cappottino blu!

    RispondiElimina
  4. @Monica: se abitassimo vicine potremmo organizzare qualche pomeriggio di cucito creativo insieme, sai che divertimento?!
    @maris: grazie per i complimenti, eh eh. In effetti, nonostante sia strano, non è un brutto collo. Lo sai che ieri, quando ho scritto questo post, volevo citare pure il tuo libro ma nella fretta me ne sono dimenticata? Ora però ho rimediato e ti prometto che leggerò presto il tuo libro, devo solo trovare il tempo... Complimenti ancora!
    @destinazioneestero: anche la mia mamma me ne faceva tanti quando ero piccola, sai che alcuni li ho ancora?!

    RispondiElimina
  5. Caspita io ieri avevo commentato, ma qui non lo vedo più! Volevo farti i complimenti, Claudia sono lavoretti bellissimi. A me il viola piace tanto, ieri dopo aver visto il tuo lavoretto mi son sentita stimolata e ho creato anche io, in tinta ovviamente ;-)
    baci e spero i pensieri ti lascino in pace nel week end. C.

    RispondiElimina
  6. @Cì: grazie, sei davvero gentile. Anche a me piace moltissimo il viola, sai! Ho visto i tuoi vestiti, davvero belli. Dopo passo a lasciarti un saluto. Spero anche io che i pensieri spariscano per un pochino perchè ho voglia di relax. E mi farebbe pure bene!

    RispondiElimina
  7. Ma grazieeeeee! Claudia sei stata carissima, una nuova citazione del mio ebook mi riempie di gioia e mi fa sentire che nel web c'è ancora spazio per la solidarietà e in questo caso anche per l'amicizia :-)
    Quando leggerai il racconto spero vorrai poi dirmi cosa ne pensi....in tutta sincerità ovviamente ;-)

    Grazie ancora e un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ecco fatto: anche io ho aggiornato il mio post di venerdì scorso, aggiungendo anche il ringraziamento a te a quello già presente rivolto a Monica:)che mi ha dedicato il suo venerdì del libro
    http://caralilli.myblog.it/archive/2011/10/28/i-venerdi-del-libro-60-la-principessa-di-ghiaccio.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. @maris: penso che lo spirito dei piccoli blog sia proprio questo: condividere le cose belle, essere solidali con iniziative interessanti e valorizzare chi se lo merita. Ti assicuro che quando leggerò il tuo libro ti farò sapere cosa ne penso! Non c'era assolutamente bisogno che tu aggiornassi il tuo post, io ti ho citata davvero con piacere, perchè te lo meriti!

    RispondiElimina
  10. Ciaoo bellissima invenzione ma ora mia figlia ha detto che vuole dei vestiti da fantina per la sua barbie come faccio??

    RispondiElimina
  11. Ciao Anonimo... non so aiutarti! Prova a cercare in rete oppure copia un abito da adulto :-)

    RispondiElimina
  12. uau !!!! è fantastico ! anche a me piace creare abiti e veramente un passatempo meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna, io ne ho fatti solo alcuni, sono più brava a fare altro. Buon divertimento!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.