giovedì 22 dicembre 2011

Buon Natale e Famiglie SMA

Adesso manca davvero pochissimo a Natale. Topastro ha aperto quasi tutti i pacchettini del suo calendario dell'Avvento e sotto il nostro albero ci sono già regalini di amici e parenti. Insieme ai regali ho messo il mio calendario Famiglie SMA , arrivato pochi giorni fa. E' veramente carinissimo e sono felice di aver contribuito con questo piccolo gesto ad aiutare Famiglie SMA. Ogni mese la foto di un bimbo bellissimo. Ad ogni bimbo mando un bacino e un augurio dal cuore: sereno Natale! 
Sempre a proposito di SMA vi voglio lasciare questo video con intervista di Simona che mi è piaciuta tantissimo! Quanta energia ha questa giovane donna. Simona sei davvero simpaticissima, continua così! La tua canzone è davvero grande!
Il mio Natale quest'anno è all'insegna dell'aiuto a Famiglie SMA e quindi non posso dimenticare di postare la locandina e il video dela campagna "Muoviti, tu che puoi!". Di cosa si tratta? Di un numero: 45597 che sarà attivo dal 25 al 31 dicembre. Un numero da chiamare o a cui inviare un sms per donare a Famiglie SMA
Infine vi segnalo una bella raccolta di lavoretti da fare insieme ai vostri bimbi. Casette di cartone, vestiti, barche, sedie, Si tratta di tutti i lavoretti che sono stati pubblicati da tante mamme blogger in questi ultimi mesi e quindi grazie a tutte per il contributo. Appuntamenti CreAttivi è nato per condividere giochi semplici da fare con i bimbi, magari usando materiali poveri o di riciclo.
Lo scopo è divertirsi ma soprattutto fare qualcosa di utile, infatti in ogni post io, Monica e  abbiamo parlato di associazioni che si occupano di persone e bimbi in difficoltà e quindi vi suggeriamo, dopo aver scaricato la raccolta di lavoretti, di fare una piccola donazione qui. I soldi raccolti saranno usati per l'acquisto di un Ipad da donare a un bimbo con la SMA. Per un  bimbo SMA un Ipad non è un lusso ma uno strumento che gli permette di comunicare con il mondo!
Ed ora vi lascio i miei auguri per un sereno Natale. A tutti coloro che passano spesso di qui, a chi mi lascia un commento, a chi mi manda una mail, a tutte le persone che ho conosciuto in questi ultimi due anni grazie al blog.
SERENO NATALE A TUTTI !

8 commenti:

  1. Un sereno Natale anche a te e grazie di avermi fatto conoscere Famiglie SMA, così ho potuto passar parola e coinvolgere le mamme della materna di Anna e un po' anche quelle della classe di Chiara... tante piccole goccioline.

    Grazie anche per il lavoro fatto per Appuntamenti CreAttivi, grazie per aver supplito alle mie assenze dell'ultimo periodo, grazie delle mail... insomma sono davvero contenta di averti conosciuta!

    Un abbraccio a te ed al tuo cucciolo.
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. auguri di cuore, buon natale anche a Topastro, che sia una giornata ricca di belle cose.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri cara Claudia a te e al tuo meraviglioso topastro! che possiate passare un Natale splendido in serenità.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri per un sereno Natale!
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. Tantissimi cari auguri di Buon Natale a te, Claudia e al tuo simpatico e vivace Topastro!

    RispondiElimina
  6. @Monica: anche io sono molto contenta di averti conosciuto! Spero tu abbia trascorso un bellissimo Natale.
    @loriva, mammasorriso, Valentina e Ninfa: grazie mille per gli auguri!

    RispondiElimina
  7. @destinazioneestero: grazie! Auguri anche a te!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.