martedì 3 aprile 2012

Cestino pasquale

Quest'anno la Pasqua arriva troppo presto. Oppure siamo noi ad essere in ritardo... Non sono riuscita a fare l'alberello, i lavoretti, decorare uova... E pensare che avevo tutto l'occorrente! Mi manca il tempo, ci sono sempre tante, troppe cose da fare! E non c'è nulla da fare: si deve scegliere, non si riesce a far tutto!
L'unica cosa che sono riuscita a fare è un cestino per coniglietti fatti con i calzini. Un cestino semplicissimo realizzato in cinque minuti con del tessuto rosa che all'interno ha un sottile strato di spugna.
Non ho fatto altro che cucire una striscia di tessuto per creare un cilindro,  (il cestino), cucire il cilindro ad un cerchio, (il fondo), e infine il manico! 
Attorno al bordo del cestino ho cucito con punto zig zag e il cestino è diventato ancora più carino perchè il tessuto si è allargato un pochino creando delle ondine.
Se avete il calendario Famiglie SMA appeso in casa o in negozio potete mandarmi la foto tramite mail o facebook. Le ho raccolte in un post che potete trovare qui: Aprile e famiglie SMA.
Per gli amanti dei bottoni invece un post di Giorgio Gallavotti: Cosa può mai dire un bottone. La prima parte. Per la seconda penso bisognerà aspettare alcuni giorni.

12 commenti:

  1. Bellissimo! Riguardo all'argomento del post sul Topastro mi è venuto in mente di consigliarti un libro che a me è servito, anche se ovviamente non sempre riesco a mettere in pratica tutto:
    http://www.ibs.it/code/9788885221352/gordon-thomas/genitori-efficaci-educare-figli.html
    Ma anche questo:
    http://www.ibs.it/code/9788887178104/rosenberg-marshall-bertram/parole-sono-finestre-oppure.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Palmy, soprattutto per i suggermenti di libri da leggere!!!

      Elimina
  2. Nel tuo poco tempo libero riesci a realizzare così tante belle cose...non oso immaginare cosa potresti fare con molto più tempo...
    Sei sempre fonte di ispirazione per me...peccato che la piccola mi lasci ancora troppo poca libertà di movimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @MotoPerpetuo: spero che prima o poi anche tu riesca a trovare il tempo per creare. A me piace molto: mi distrae dai pensieri, mi diverte e mi da soddisfazione :-)

      Elimina
  3. è vero si è sempre di corsa e anche a me sembra che questa pasqua sia arrivata molto velocemente...bellissimo il cestino la mia twins gemella ne andrebbe pazza...bravissima...tanti auguri per la prossima festa.baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Twins(bi)mamma: tantissimi cari auguri anche a te!!

      Elimina
  4. Anche noi abbiamo aftto i cestini (che non ho avuto il tempo di postare) li ho cuciti a mano e quest'anno vorrei organizzare una vera caccia alle uova di Pasqua per i child vorrei mettere gli ovetti fuori in giardino ma stò pensando come fare ... magari li metto in dei sacchetti di cellophane, non vorrei che le formiche arrivassero prima di loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @supermamma: che bello la caccia alle uova. Non l'ho mai proposta al Topastro ma deve essere molto divertente!

      Elimina
  5. Sei un pozzo di idee!!!!

    Bravissima!!!

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
  6. Il coniglietto è un amore! E...capperi...come sei brava a cucire. Spugna come imbottitura eh...non ci avevo pensato. Ma...non si "ingrippa" l'ago?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra è un tessuto fatto così, me lo hanno regalato. Il tessuto rosa è incollato sulla spugna. No, non si ingrippa, si cuce bene :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.