giovedì 10 maggio 2012

Bottoni, Montessori e visita al Museo!

Maggio è un mese fitto fitto, mi pare di averlo già scritto. Tanti impegni di ogni tipo e nonostante certi giorni siano belli pieni arriva la sera e mi pare di non aver fatto nulla! Ovvero penso alle cose che mi mancano da fare e non a quelle fatte. Per fortuna non sono l'unica: mal comune mezzo gaudio. E così ieri mattina ho lavorato. Appena uscita dall'ufficio sono corsa in centro a Rimini per iscrivere il Topastro al centro estivo. Poi a casa per mangiare un boccone. Via di nuovo all'ufficio postale: sono stata fortunatissima perchè c'era pochissima gente! 
Tornata nuovamente a casa, due o tre cose da sbrigare e poi via a prendere il Topastro a scuola. Appuntamento dal parrucchiere alle 16.30 per sistemare la foltissima chioma del Topo. Vista la bellissima giornata mi dispiaceva andare a casa quindi dopo il taglio di capelli ho portato il Topastro a salutare Giorgio, il nonno dei bottoni. Ieri il Topastro era in modalità "sempre acceso e parlante". Ha parlato solo lui e di continuo. Da mattina a sera inoltrata. Non mi ha lasciato scambiare due parole nè con Giorgio nè con Giulia. Sarà per la prossima volta! 
Giorgio ci ha regalato dei bottoni che domani porterò a scuola. Spero che le maestre apprezzino il regalino e facciano fare ai bimbi qualche gioco con i bellisismi bottoni colorati. Naturalmente ho cucito un bel sacchetto in cui riporre questo tesoro. Vi segnalo nuovamente, visto che la data si avvicina, il post di Sandra e quello di Ambra che stanno raccogliendo le conferme per l'incontro del 20 Maggio al Museo del Bottone di Santarcangelo. 
Ora scappo, devo inseguire i miei mille impegni. Sto anche leggendo alcuni libri e spero di riuscire a proporli nel venerdì del libro. Mi spiace di non riuscire a lasciare commenti nei blog che leggo regolarmente ma non riesco proprio a trovare il tempo!
Alcune segnalazioni:
Una recensione sul Museo del bottone con intervista a Giorgio Gallavotti.
Una simpatica ruota per decifrare codici sul blog HomeMadeMamma.
Un post interessante di Moky sulle famiglie americane.
Bambini in GB. E poi la bambolina fatta con i papaveri! 
Buona giornata!

10 commenti:

  1. Che bello, allora ci conosceremo di persona :-) Io verrò tribù-munita al museo dei bottoni, non vedo l'ora!
    Buonissima giornata, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò molto felice di conoscere tu e la tua tribù Pattyz! Io invece vengo sola. Il Topastro si annoierebbe tante ore tra Museo, giro a Santarcangelo, ristorante... E poi io ho voglia di fare due chiacchere con voi e Topastro non me lo permetterebbe eh eh. Se è presente parla solo lui!

      Elimina
  2. Ahahahah....mi sa che anche tu sei in modalità "sempre accesa"!
    Il 20 arrivaaaaaaa....
    :o))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è vero. Pure io sono sempre accesa :-)
      A prestissimo!

      Elimina
  3. bellissimo blog ti seguo, se ti va passa a trovarmi e clicca su unisciti a questo sito cosi non ci si perde di vista nella vasta e meravigliosa rete dei blogger^^ a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna. Grazie per i complimenti, ora vengo a fare un giretto sul tuo blog.

      Elimina
  4. Sandra ha detto che anche tu sei sempre accesa come Samu. Ieri è stato fantastico, non so come faccia a trovare le strade per parlare sempre. Ha una intelligenza da vendere, come la mamma che trova sempre quei minuti per scrivere e raccontarci tante cose. Bellissimo il blog, la storia di una giornata, con sorpresa finale: i link da guardare. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Giorgio... non lo so neppure io come faccia il Topastro a parlare così tanto. E ancora non lo hai sentito raccontare le sue fantastiche storie con protagonisti animali, costruzioni, personaggi e parole inventate tutti insieme! Comunque ieri ha continuato a parlare fino a quando si è addormentato. Ma io continuavo a sentire la sua voce anche quando finalmente era zitto :-)

      Elimina
  5. Forza! Forza! Vedrai che riuscirai a far tutto! Un bacio al volo

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.