domenica 10 giugno 2012

Domenica

Finalmente è arrivato il fine settimana. Venerdì pomeriggio siamo andati alla festa di compleanno dell'amica di Topastro e oltre a due libricini come dono, (ve li consiglio perchè sono davvero carini, potete vederli qui e qui), la mamma, ovvero io, si è divertita a creare un biglietto personalizzato copiato dal bellissimo blog di Maestra Valentina. Facilissimo ma di grande effetto! Peccato che non abbia una foto del biglietto pirata che avevo fatto per un altro bimbo perchè era carinissimo pure quello, copiato da qui.
Venerdì è anche arrivata posta per il Topastro!   Lui era molto contento, come la prima volta. Viola ha spedito al Topastro una cartolina durante una gita al parco di Faenza dove ha giocato e visto tanti animali. Viola la nostra lettera-cartolina prima o poi ti arriverà! Topastro in questo periodo non ha molta voglia di prendere in mano carta e penna.
Ha voglia di correre, saltare, giocare all'aria aperta e curare le nostre piantine. Quest'anno sono stata un po' pigra e non ho piantato molto sul balcone. Solo fiorellini: tagete, pervinca e altri di cui non ricordo il nome. Bocche di leone in giardino e ancora, sul balcone, cetrioli e fragole. La pianta di fragole è quella che Topastro cura di più eh eh
In mezzo alla mia passiflora si stanno alzando le piante di girasole. Sono già altissime e tra pochi giorni supererano la mia testa :-)
Non vedo l'ora di ammirare i colori dei fiori e scoprire come saranno visto che questa pianta ne produce di arancioni, rossi, marroni... 
La mia macchina da cucire non si riposa mai e in questo periodo è impegnata in due progetti diversi che spero di finire presto ma mi manca il tempo!!!
A chi commenta sempre che io trovo il tempo per fare tante cose creative voglio dire che non è sempre così e comunque quando creo tanto tralascio altre cose di cui dovrei occuparmi come evitare che l'auto sembri un cassonetto della raccolta indifferenziata, riporre i panni dentro gli armadi o stirare le lenzuola che Topastro usa a scuola per il riposino. Chissà cosa pensano le maestre di una mamma così trasandata... 
A proposito di maestre voglio dare un indizio in più a chi si chiede cosa stia cucendo la mia macchina: uno dei due progetti riguarda proprio le maestre a cui vorrei lasciare un regalino di addio visto che a fine mese termina l'anno scolastico e a settembre Topastro cambia scuola. L'altro progetto riguarda una bimba simpaticissima che si chiama Nina. Se non la conoscete vi invito ad andare a leggere qui. Buona domenica!
Nel pomeriggio sono stata a Santarcangelo a trovare il mio amico Giorgio. Ho portato con me la macchina fotografica perchè quando vado a Santarcangelo trovo sempre un nuovo angolino da fotografare, un particolare, una porta, una via, una bolla di sapone!
Al Museo ho fotografato gli ultimi bottoni che Giorgio ha cucito, pronti per essere incorniciati. Veramente bellissimi quelli di madreperla lavorati che Simo ha donato a Giorgio. Sono tornata a casa con un sacchettino di piccoli tesori e penso che pure io realizzerò un quadro di bottoni da appendere in casa!
Oggi il tempo era davvero strano. Le previsioni avevano segnalato sole da mattina a sera e invece al mattino c'è stato un bel acquazzone, poi si è alzato un vento caldo e infine sono tornate le nuvole insieme alla pioggia. 
Durante il pomeriggio però il cielo era limpidissimo e si vedeva benissimo San Marino dalla Via Emilia mentre da Santarcangelo si vedeva benissimo il mare, il grattacielo e pure la piattaforma.

11 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di vedere i lavoretti che stai realizzando per le maestre!!! Grazie dei bei suggerimenti: era un po' che non gironzolavo per blog e mi fa piacere tornare a leggiucchiare cosine interessanti!
    p.s. oggi ci diamo alle semine pure noi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona semina Mamma Bionica :-)
      Io invece passo spesso a leggere il tuo blog e ti seguo su facebook... sei veramente bionica te lo confermo!!! Felice week end!

      Elimina
  2. Ciao!Ti avevo appena chiesto su fb se avevi ricevuto la cartolina poi visto il post sul bigliettino sono entrata e...sorpresa ci sono le foto del topastro con la cartolina!Grazie!A Viola è piaciuto tanto vedere le foto!Dai abbiamo approfittato dell'uscita per inviarti la cartolina visto che sei un'appassionata di gite!La prossima volta ti invieremo quella di Lido;-)Se al topastro venisse voglia di inviare qualcosa ci farà piacere ma non c'è fretta!Questo è l'ultimo anno di asilo di Viola e ho pensato di fare come regalino per le maestre le manine di viola. Ho colorato tutte le dita di colori diversi e fatto lo stampo sul foglio e sotto le ho fatto scrivere il suo nome e cognome che ormai lo sa fare alla grande!Il tutto plastificato così si può usare come tovaglietta americana o se uno desidera anche appendere. Secondo te è carino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violette, ho letto ora il tuo messaggio su fb :-)
      Penso che ti manderemo pure noi una cartolina così Samu deve mettere solo il suo nome o un piccolo disegno. Mi piace molto la tua idea come regalino di fine anno scolastico! E poi un regalo è un regalo. Secondo me le maestre gradiscono ogni cosa perchè sanno che è fatta con il cuore!

      Elimina
  3. Grazie mi fa piacere che ti piaccia!A loro abbiamo fatto spesso lavoretti vari ma questa è totalmente personale (stampo manina)e visto che è l'ultimo anno mi sembrava una cosa carina e poi non ingombra ma anzi può anche essere utile!Al topastro è piaciuta la cartolina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si a Topastro la cartolina è piaciuta molto. Non sai che emozione aprire la cassetta della posta e poi ha pronunciato una delle sue solite frasi che mi fanno ridere. Tipo: guarda che foto bellissima che mi ha inviato Viola. L'ha mandata proprio a me!

      Elimina
    2. Forte!Deve essere proprio un bimbo simpatico:-))

      Elimina
  4. Anche io sono curiosa dei regalini per le maestre... ho letto anche il link di Nina, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a mettere le foto Palmy... al momento il regalo per le maestre giace sull'asse da stiro incompleto. Non mi piace come sta prendendo forma, devo trovare una soluzione, modificare... :-)
      Bello il blog di Nina, vero??

      Elimina
  5. Nina la conosco e la seguo da mesi...adoro quella famiglia e stravedo per la mamma di Nina perchè è un mamma davvero con la emme maiuscola.
    Tu sei incredibile perchè una ne fai e cento ne inventi!!!!!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così BiancaneveRossa. Io se potessi farei saltare per aria il catalizzatore cosmico di sfiga che ogni tanto combina guai a casa loro :-)
      Grazie per i complimenti!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.