martedì 3 luglio 2012

CaT 2012: mi presento!

Io non lo so se Mamma Felice dorme... Secondo me è una specie di creatura magica che di notte pensa e di giorno lavora. 
I suoi post sono pieni di energia, sorrisi e talvolta mi commuovono. Se dovessero dirmi: suggerisci a un'amica un blog/sito da leggere regolarmente non avrei dubbi e le direi di digitare http://www.mammafelice.it/.
Ogni mamma che usa internet si è imbattuta almeno una volta in qualche post di questa splendida persona che è Barbara Damiano. Ogni estate Barbara, Mamma Felice, ci fa divertire con la sua Caccia al Tesoro. Un paio di anni fa ci ha fatto lavorare con carta, colori, materiali di riciclo e fantasia mentre anno scorso ci siamo spremute il cervello e abbiamo lavorato su noi stesse, sui nostri desideri, ciò che siamo e desideriamo per il nostro futuro. Quest'anno Barbara ha avuto un'altra splendida idea. Una caccia al blog sconosciuto. Ovvero presentare i blog che ci piacciono per fare in modo che  tramite il passaparola tante altre persone li conoscano. 
Non è una cosa bella? A me piace moltissimo. Io adoro condividere eventi, creazioni, blog e cose belle. In questi due anni e mezzo di blog ho scoperto tante cose utili in rete e conosciuto persone fantastiche! Sia virtualmente che di persona.
La prima tappa della Cat è la presentazione del proprio blog quindi mi presento!
Mi chiamo Claudia e sono nata nel lontanissimo 1972. Vivo da sempre in luogo che amo: la Romagna. Mi piace leggere, fotografare, viaggiare e creare. Nel 2007 sono diventata mamma di un Topastro tanto bello e simpatico quanto birichino. Nel 2009 io e il papà del Topastro abbiamo deciso di separarci. Topastro vede regolarmente il suo papà e io e lui cerchiamo di mantenere un rapporto il più tranquillo possibile.
Verso la fine del 2009 ho scoperto il mondo dei blog, delle mamme blogger in particolare, e me ne sono innamorata! Che meraviglia scoprire che c'erano tante altre persone come me che si domandavano quale fosse il metodo migliore per far mangiare la pappa a un bimbo, quali giochi fare, dove trovare articoli per l'infanzia poco diffusi e condividevano in rete dubbi, suggerimenti, idee e creatività. Nel gennaio 2010 ho scritto il mio primo post ed è nato Mamma Claudia e le avventure del Topastro.
In questo blog parlo della mia terra: eventi interessanti e luoghi da visitare, proprio quelli in cui sono stata con il Topastro. Certe volte ci sono pensieri che mi riempiono il cervello e l'unico modo per farli andare via è scrivere. Così ogni tanto scrivo qualche post con pensieri, riflessioni e domande che spesso non hanno  una risposta ma sfogarmi mi fa sentire meglio. 
E poi ci sono i giochi creativi che penso occupino la maggior parte in questo blog. Mi piace creare... Soprattutto giocattoli e in particolare con materiali poveri o di riciclo. Treni con scatole di cartone, pupazzi con i rotoli della carta igienica, angioletto con bottiglie di plastica, microfoni di tessuto, uova fritte in pannolenci... Ho sempre usato anche tessuto di ogni tipo per creare mantelli, vestiti per le bambole, tende per creare una tana e tanto altro. Lo scorso settembre mi sono regalata una macchina per cucire e da allora mi diverto da matti a creare anche con quella. Nienti di serio, professionale o troppo rifinito. Quasi tutto quello che trovate nel mio blog è all'insegna della pratica. Giochi da creare nel minor tempo possibile e con poco sforzo :-)
Insieme a me e Topastro vivono due gatti: Mucca e Pollo e tanti pupazzi Pinguini che il Topastro cura con tanto amore. Inoltre ci piace fare giardinaggio. Sul balcone abbiamo rosmarino, fragole, passiflora, girasoli...
Se vi fa piacere seguirmi potete trovarmi qui:
Pinterest: pollon72
Anobii: pollon72
Twitter: pollon72
Google+: Claudia Protti
Su Facebook mi trovate come profilo privato tramite il mio indirizzo mail. Vi prego di presentarvi se mi chiedete l'amicizia altrimenti mi viene il dubbio che possiate essere titolari di un negozio, casa editrice, sito di e-commerce e simili e per questi ultimi il mio account personale è off :-)
Potete anche diventare follower di questo blog tramite Google Friend Connect che trovate nella colonna destra o inserire la vostra mail per ricevere i nuovi post sulla vostra casella di posta.
Due post che vale la pena leggere in questo blog... Ho scritto ogni post con passione ed entusiasmo e non so quale scegliere... Mumble... Si! Vi consiglio un post  che mi ha permesso di conoscere due persone davvero speciali e di condividere un progetto di creatività e solidarietà: vestiti per Barbie e Ken con vecchi calzini. Il secondo non è un post ma una pagina che ho dedicato alla mia amata terra: la mia Romagna.
Altre due cose da dire riguardo questo blog: unico motivo per cui questo blog esiste è la voglia di scrivere, di conservare un diario personale e condividere  gratuitamente giochi che possano ispirare altre persone, (soprattutto mamme). Qui non troverete pubblicità nè post sponsorizzati. Talvolta scrivo post in cui elogio oggetti o suggerisco luoghi da visitare e nessuno mi paga per farlo. Li ho trovati utili, interessanti o belli e mi fa piacere che lo sappiate anche voi.
Non mi resta che dire: piacere di conoscervi! Claudia.

40 commenti:

  1. Io ti leggo sempre con grande piacere perchè in ogni cosa che scrivi c'è tutto il tuo cuore...e anche in questo post di presentazione per la CaT...piacere mio Claudia!

    RispondiElimina
  2. E io aggiungo anche se chiacchierare con te dal vivo è davvero piacevolissimo, hai un modo di conversare così delizioso che mi pareva di conoscerti da una vita anzichè da soli 5 minuti :-)
    Aggiungo anche che a me è rimasto nel cuore il post con la Eye Spy Bag, semplicemente meravigliosa!
    Un bacione grande, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pattyz! Anche tu sei una persona fantastica e pure a me è parso di chiaccherare con un'amica che conoscevo da una vita. Uno degli aspetti belli dell'avere un blog è proprio questo: incontri persone davvero fortissime!

      Elimina
  3. Ciao!Ho scoperto per caso il tuo blog, ma mi piace davvero tanto e credo proprio che continuerò a seguirti!

    RispondiElimina
  4. Penso di aver scoperto il tuo blog proprio leggendo mammafelice e trovo i tuoi post sempre interessanti. Per il momento ci conosciamo solo virtualmente però mi sembri una persona simpatica e disponibile oltre che sensibile ed eclettica. E' stata una bella sorpresa conoscere il tuo blog e trovo l'iniziativa molto carina;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Violette, mi fai arrossire. Sono contenta di aver aperto questo blog perchè mi ha permesso di chiaccherare con persone simpatiche come te! Prima o poi ci conosceremo :-)

      Elimina
  5. E stupendo "sentire" il tuo entusiasmo in tutto ciò che scrivi e questo avvicina molto al tuo blog.
    E' un piacere averti conosciuta con il topastro.....

    RispondiElimina
  6. mi piace proprio la tua spontaneità e semplicità!! :D
    ps: hai ragione riguardo mamma Felice: pensa anche mentre dorme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si io ormai ne sono convinta: Mamma Felice non dorme mai! :-)

      Elimina
  7. Ti seguo da tanto tempo (quasi dall'inizio, cioè dal maggio 2010, quando ho aperto il mio blog)e quindi un pò credo proprio di conoscerti (seppeur virtualmente!)ma mi ha fatto piacere leggere questa tua presentazione.
    Parteciperò anche io alla CaT di quest'anno, dopo la bella esperienza dello scorso anno.
    Un abbraccio, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maris noi ci conosciamo da tanto e non vedo l'ora di leggere il tuo post di presentazione :-)

      Elimina
  8. Ciao, Claudia! Sì, mi ricordo di te. Sono contenta di questa occasione di approfondire la nostra conoscenza!

    RispondiElimina
  9. ciao cara anche io partecipo e naturalmente ti conosco e ti seguo non con piacere ma molto molto di +. Il tuo post è molto bello, complimenti.

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono molto contenta di quetsa occasione che ci permette di conoscerci meglio. Sono onorata di poter venire a trovarvi in questa vostra 'casa' virtuale e nella vostra bellissima terra, grazie, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello poter entrare in punta di piedi nelle case di altre mamme e poter partecipare alle loro avventure, piace tanto anche a me!

      Elimina
  11. la blogosfera è proprio un bel posto .. :*

    RispondiElimina
  12. Venerdì scenderò a cercare un pò di calduccio in Emilia e nel we un pò di refrigerio (si fa per dire) in riviera....
    Mi sto chiedendo chi me lo fa fare visto che a Torino si sta stra-bene....ma che me lo chiedo a fa???
    Sarò a Pinarella nel we in avan scoperta per un'eventuale vacanza futura con le "nane" nell'adriatico e alla scoperta delle saline di Cervia delle quali vedo che hai parlato in un post...mò vado a sbircià!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana! Spero che ti troverai bene da queste parti! Tra l'altro pare che nel fine settimana la temperatura calerà un pochino quindi credo che starete davvero benissimo. Se avete tempo fate un saltino al parco naturale a salutare caprette, pony, pavoni, cervi, ...

      Elimina
  13. Che bella presentazione! non ti conosco di persona ma seguo il tuo blog praticamente da quando è nato: sei riuscita a sintetizzare perfettamente lo spirito che si respira leggendoti. Condivido con te i motivi per cui continuo a tenere il blog, per cui leggendo le tue ultime frasi ti ho sentita particolarmente vicina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie vogliounamelablu! Anche io ti seguo da molto e adoro il tuo blog! E' proprio bello incontrare persone con cui si condividono idee e interessi in comune :-)

      Elimina
  14. ciao. hai ragione è davvero un'iniziativa meravigliosa quella di mammafelice. che bello il tuo blog. me lo appunto subito. ora qui alla dx mi appare la foto la tana del topastro. visto che mi attira un sacco è uno dei primi post che vado ad aprire. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao momincoffeebreak, questa caccia al tesoro mi ha già fatto scroprire tanti blog nuovi e interessanti! A rileggerci :-)

      Elimina
  15. Ciao Claudia! Ti conosco dai primi post quindi tutto ció che scrivi non è una novità ma una conferma!!! La tua presentazione mi è piaciuta tantissimo!! Buon weekend! Baci

    RispondiElimina
  16. non sei di certo una novità ma la mia iniziale musa ispiratrice. Seguivo solo te e mamma giramondo prima di aprire il mio blog. L'unica che ho anche avuto l'occasione di conoscere personalmente, insomma... di me non ti liberi, sono molto meno assidua perchè ho conosciuto altre mille luoghi interessanti ma da Claudia è un posto speciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia, sei gentilissima!!! Io non mi voglio certo liberare di te, anzi! Se ti dovesse capitare di fare di nuovo un salto da queste parti spero che mi avvisi così ci prendiamo un caffè insieme :-)

      Elimina
  17. io già ti conosco e mi piace tantissimo qui

    RispondiElimina
  18. Molto belli i tuoi vestiti per Barbie e Ken,che brava!Piacere di conoscerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola. Grazie! E piacere di conoscerti :-)

      Elimina
  19. Ottanta giocattoli fai-da-te? Ma qui ci devo ritornare con calma!!!! Bhe, cara Claudia, proprio non ti conoscevo. A presto allora, continuo il giro di MammaFelice...
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Oltreverso, anche io non ti conosco... vengo a vedere il tuo blog!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.