mercoledì 11 luglio 2012

Cat 2012: un blog di viaggio

Seconda tappa della Caccia al Tesoro di Mamma Felice: presentami un blog... di viaggio.  Ma quanto mi piace questa caccia al tesoro? Tanto! La rete è piena di blog che parlano di viaggi di ogni tipo e non è facile scegliere. C'è il primo che ho iniziato a seguire: Viaggiare è il mio peccato, ci sono blog dedicati ai viaggi con lo zaino in spalla, viaggi lunghi, brevi, in auto, aereo e camper. A proposito di camper non posso fare a meno di segnalarvi i post che scrive la mia amica Grazia su deR&dFAMILY che spesso sono storie in cui sono presenti anche i suoi amici cani :-)
Adesso però faccio la seria e vi presento il mio blog preferito di viaggi: il viaggio emotivo. Si tratta di un blog scritto da stima e melablu ma contiene tanti  suggerimenti di altre blogger che hanno dato il proprio contribuito raccontando le emozioni di un viaggio in un luogo vicino a casa, lo stupore provato nel camminare in un piccolo paesino di collina o il divertimento provato visitando un museo insieme ai bimbi.
Perchè vale la pena leggerlo? Perchè potrete trovare ottimi suggerimenti per mete poco conosciute e soprattutto leggere le impressioni di chi ha già visitato quel luogo. E se avete voglia di condividere un viaggio potete farlo  anche voi proprio attraverso il viaggio emotivo. Potete seguire il blog anche tramite facebook!  
Questo è uno dei miei post preferiti: Le emozioni di Debbie e le piccole cose.  
2001 Praga: Karluv Most
Mamma Felice domanda che viaggio mi piacerebbe fare... Ho viaggiato parecchio prima della nascita di Topastro e mi piacerebbe molto portare il mio cucciolo in due posti che amo: Bulgaria e Praga! Inoltre, non ci sono mai stata, mi piacerebbe molto fare un giretto in USA eh eh.
Viaggiare è una cosa meravigliosa. E' un po' come imparare ogni giorno qualcosa di nuovo senza fare fatica. E' tutto strano, affascinante, curioso,... A volte queste emozioni provocano un po' di paura ma quello che rimane nel cuore compensa tutto!
2002 Bulgaria: Bansko
Adesso mi è venuta una voglia pazza di partire, sentire parlare in una lingua diversa dalla mia, assaggiare sapori nuovi e ammirare posti mai visti prima!
Per fortuna esistono i blog e la condivisione e quando non è possibile viaggiare di persona lo si può fare con la fantasia e leggendo i post di altri blogger e ammirando foto di luoghi lontani. E se proprio mi viene voglia di fare un viaggio posso decidere di visitare uno dei paesini vicino a casa. Ogni luogo ha qualcosa di interessante da scoprire, anche i posti vicino a casa.
Mamma Felice non mi sgridi se segnalo anche qualche post di un blog che non è dedicato ai viaggi? Sono post che mi hanno fatto riflettere tantissimo e li trovo davvero... giudicate voi: Libia (dal blog Pisa & Love)

14 commenti:

  1. Grazie! che bello trovare il galletto inaspettatamente!

    RispondiElimina
  2. Bello il blog che hai segnalato... Io tanto per cambiare ho parlato di Giappone :-)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i blog che parlano di viaggi. Fosse per me avrei sempre una valigetta pronta all'ingresso di casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Sandra! Pure a me piacerebbe viaggiare una settimana si e una no :-)

      Elimina
  4. ciao grazie delle segnalazioni...vado a sbirciare...il primo blog non lo conosco..corro..
    mi spiace per topastro da quello che ho letto in giro mi sa che dopo il vaccino anche noi beccheremo la febbre. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna la febbre è durata davvero poco. In 24 ore Topastro è tornato in forma perfetta. Vedrai che anche per i tuoi bimbi sarà così. Se poi non gli viene la febbre meglio ancora!

      Elimina
  5. Ciao
    non conosco il blog che segnali, meglio, una nuova scoperta da fare
    a presto
    Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao monicc! In rete ci sono davvero tantissimi blog. Impossibile conoscerli tutti ma MammaFelice ci sta facendo fare scoperte meravigliose!

      Elimina
  6. Belli i blog che hai segnalato! (sembra che abbia copiato gli altri commenti... ma no!)

    Se mai volessi venire da queste parti, fammi sapere che ti aiuto a programmare, se vuoi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Moky! Se vinco il superenalotto ti vengo a trovare subito!

      Elimina
  7. Grazie delle dritte.... e dei suggerimenti che ci dai e anche delle emozioni che trasmetti.
    Credo che viaggiare per sapere.... sapere... sapere... conoscere... conoscere... conoscere... sia una delle cose più belle da vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te carlafamily! Viaggiare ti permette di sapere, conoscere, imparare, accetare... E' un'esperienza meravigliosa!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.