lunedì 16 luglio 2012

Domenica a Italia in miniatura

Un paio di settimane fa sono stata contattata via mail da Chiara di MagillaGuerrilla che mi ha proposto di partecipare al YOUMINI DAY a Italia in miniatura. Ho sempre rifiutato ogni tipo di proposta perchè nel mio blog voglio parlare liberamente delle cose che mi piacciono. Però Chiara è stata molto gentile e soprattutto io e Topastro a Italia in miniatura ci siamo stati così tante volte che non saprei neppure ipotizzare un numero. 
Sia nel 2011 che nel 2012 abbiamo acquistato il pass stagionale e visto che il parco si trova a soli cinque minuti da casa nostra ci andiamo spesso per trascorrere anche solo un'ora presso l'area giochi bimbi. Insomma Italia in miniatura ci piace e per me questo non è un post sponsorizzato, ci tenevo però a chiarire che domenica siamo entrati al parco  utilizzando un invito e abbiamo portato con noi anche un'amica e il suo bimbo. 
Chiara mi aveva comunicato che ci avrebbero miniaturizzato gratuitamente e  invece non è stato così quindi abbiamo deciso di non far realizzare la nostra miniatura ma ci siamo divertiti tantissimo con tutte le altre attrazioni del parco. La mia amica non entrava a Italia in miniatura da quando era una bambina e ha apprezzato molto il parco: le miniature, le attrazioni, le aree con i giochi per i bimbi e sicuramente porterà altre volte il suo bimbo a premere i pulsanti che fanno partire il camion dei pompieri, muovere gli attori dentro l'arena di Verona, aprire il ponte sull'acqua... 
Topastro ormai conosce a memoria i punti in cui si trovano le miniature che si muovono o suonano, avrà premuto i pulsanti decide e decide di volte ma gli piace ancora moltissimo farlo e solitamente si attacca alla colonnina su cui è posizionato il pulsante e guai a chi si avvicina. Ogni volta devo ricordargli che deve lasciar premere il pulsante anche agli altri bambini. Abbiamo fatto un paio di giri dentro la storia di Pinocchio, visitato l'area con i bellissimi pappagalli, (qui sotto i piccolini), un viaggio sul treno che corre sulla monorotaia, un giro sulle canoe, una gita a Venezia e poi abbiamo portato i bimbi al castello. Costume, calze antiscivolo e via! 
Penso che abbiano corso per quasi un'ora esultando quando bagnavano qualcuno e arrabbiandosi un pochino quando qualcuno faceva loro una bella doccia. Notate il fisico possente del Topastro eh eh. Asciugati i bimbi che erano stanchi e affamati ci siamo incamminati verso una delle aree in cui è possibile mangiare e ci siamo accomodati per rifocillarci e riposarci un pochino. 
Dopo il pranzo ancora qualche gioco sul treno di legno rosso, tanti tuffi nelle palline colorate e un giretto al Luna Park della scienza. Durante la giornata, (siamo rimasti al parco dalle 9:30 alle 15:30), ci siamo fermati in Piazza Italia a suonare i campanelli un paio di volte per far arrabbiare la vecchina che disturbata lancia bicchieri d'acqua dalla sua finestra.
A parte un paio di giochi che non abbiamo provato, direi che abbiamo girato in lungo e in largo e alle 15:30 i bimbi erano distrutti :-) E' stata proprio una bella giornata e ci siamo divertiti molto grazie anche alla bella compagnia quindi ho pensato che sarebbe stato carino scrivere un post per condividere il divertimento e il racconto del nostro fine settimana.
E' stato un week end molto intenso e stancante ma molto molto bello! Sabato siamo andati al mare con dei cari amici, domenica a Italia in miniatura e nel tardo pomeriggio siamo pure tornati al mare! Inutile dire che il Topastro, nonostante le corse a Italia in miniatura e un riposino di un'oretta era pieno di energia mentre io, abbiamo salutato la spiaggia che erano quasi le 20:00, ero distrutta e ho fatto una gran fatica a fare la doccia e preparare la cena. Il week end è volato ed è di nuovo lunedì sigh. Buon inizio settimana a tutti!

post sponsorizzato

16 commenti:

  1. Lo scorso anno a Pasqua siamo stati a Italia in miniatura vicino Bergamo eh...be' anche noi ci siamo divertiti da pazzi. Il nanetto ee' rimasto colpito dalla ricostruzione dell'italia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moonlitgirl! Non sono mai stata alla Mini Italia vicino Bergamo ma mi pare sia molto simile. Per i bimbi è davvero un posto divertente e noi siamo fortunati perchè è vicinissima a casa.

      Elimina
  2. Bello!! noi ci andremo ad agosto con i vicini di casa! Bella la tua nuova intestazione! baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero mami? A questa di Rimini? Se ti va ci prendiamo un caffè :-)

      Elimina
  3. Non ci sono proprio mai stata, di solito non amo molto i parchi a tema ma questo mi sa che è da vedere....già un'altra volta avevo fatto questa considerazione qui da te....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra! Secondo me questo parco è davvero carino. Topastro lo adora e mi chiede spesso di andarci. Certo lui non si ferma a vedere le miniature, solo quelle che hanno dei pulsanti eh eh. E devi vedere come corre dietro ai treni!

      Elimina
  4. Anche noi abbiamo qui vicino una mini-Italia, ci siamo stati qualche anno fa.. Ma è dura spostarsi tutti, e io non reggo, al momento, l'intera giornata fuori casa. Magari se si calmano un po' le temperature...
    Abbiamo fatto addirittura due borse, ispirandoci al tuo post... Vieni a vederle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino Cristina! Con tutti i bimbi deve essere quasi più stancante che rimanere a casa :-)
      Ho visto le borse e le ho linkate nel mio post. Sono meravigliose!!!!

      Elimina
  5. MA dopo tutto il correre, il bagnarsi, il giocare al sole ... non era nemmeno un pochino stanchino?? Sara' crollato alla fine, dai....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sveglia alle 8:00, riposino di poco meno di un'ora verso le 16:00 e alle 20:00 quando siamo venuti via da spiaggia continuava a parlare, saltare e chiedere: quando arriviamo a casa posso giocare in balcone? Penso che si fosse caricato tantissimo eh eh. Alle 21:30 è andato a dormire ma io ero molto molto più stanca di lui.

      Elimina
  6. E già, i week end volano! :)
    ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cì! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo post!

      Elimina
  7. Che bella l'Italia in MIniatura, non vedo l'ora di portarci anche Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elegraf :-)
      se venite a Italia in miniatura possiamo incontrarci e fare un giretto a Venezia o in Piazza Italia insieme!

      Elimina
  8. Ci credo che alla fine eri distrutta! Ma sai che bello per Topastro e gli altri bimbi!!!
    Davvero una splendida giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Maris, loro si sono divertiti da matti!!!!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.