lunedì 6 agosto 2012

Agosto

Luglio è finito... Incredibile ma è davvero volato via senza che me ne sia resa conto. Sarà il caldo o i tanti impegni... Agosto è già qui e tra poco arriveranno i miei parenti brianzoli. Cugi C. sei pronta? Il 18 ti porto allo spettacolo "La tazzina del diavolo" affabulando attorno al caffè. 
Questa estate fa veramete un bel po' caldo ma non mi voglio lamentare perchè io e Topastro viviamo vicino al mare e il pomeriggio c'è sempre un pochino di vento. Ci rinfreschiamo con una bella fetta di cocomero o un bagnetto al mare. 
Quando la temperatura supera i 35 gradi accendiamo l'aria condizionata che però quest'anno fa i capricci e talvolta si accende o spegne da sola... D'altra parte mio babbo fa l'idraulico e posso assicurare che se "il figlio del ciabattino va in giro con le scarpe rotte" è altrettanto vero che "la figlia dell'idraulico ha un tubo che perde acqua". 
Infatti oggi, dopo tre mesi, finalmente, forse, il tubo che perdeva acqua è stato aggiustato. Incrociamo le dita. A proposito di agosto qui sopra la foto del calendario Famiglie SMA :-)
Qui invee uno dei miei girasoli, questo a differenza di quelli a testa in giù, sta crescendo dal basso verso l'alto. Mi piace un sacco!
Io e Topastro siamo andati al mercatino dei bimbi di Viserba, (ogni giovedì sera), e naturalmente abbiamo portato a casa castelli, costruzioni, automobiline, elefanti, muta e pinne! Topastro ha voluto indossare muta e pinne in vasca da bagno: divertimento assicurato!
Quando l'aria condizionata è accesa lavoro un pochino con la mia fedele amica macchina per cucire e sono a buon punto per i sacchettini promessi a Sandra e la borsa per Moky. Molto in ritardo, scusatemi, ma fa davvero caldo per cucire e anche se mi piace da matti in questo periodo consumo poco filo eh eh.
Naturalmente non poteva mancare una delle tante magliettine con cravattina per Topastro. Ormai ne ha di ogni tipo e colore. A manica corta, lunga, con cravattina seria, simpatica, grande, piccina... e una maglietta che mi hanno regalato tanto tempo fa e che uso per dormire è diventata più lunga, ora è proprio una bella camicia da notte eh eh.
Il Topastro sta benissimo e si diverte da matti al centro estivo dove può giocare con tanti bimbi in un grandissimo giardino! Quando siamo in casa allestiamo il balcone con piscinetta, acqua, giochini e nel giro di breve l'allagamento è garantito. La sera un po' di atmosfera con le nostre candeline.
Ora ci prepariamo che questa sera andiamo alle letture-animate. Venerdì invece pigiama party: Figli delle stelle. Se non mi sciolgo per il caldo ci sentiamo presto!
Aggiornamento eventi: lettura animata di e con Elisa Mazzoli bellissima! Tanti bimbi e molta partecipazione. Lunedì prossimo, 13 agosto, "Le mele hanno le ali" raccontata da Liana Mussoni. Domenica 12 agosto in piazza Pascoli a Viserba "Note Felliniane" con Liana Mussoni. 

10 commenti:

  1. Quante attività a quanti impegni, Claudia...è sempre un piacere leggere i tuoi post! Il tuo dolcissimo topoastro è bellissimo! :-)))
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Ultimamente ce la stiamo davvero spassando eh eh. Venite a qualcuno degli eventi? Noi siamo appena tornati dalle letture animate: BELLO!!!!

      Elimina
  2. giorgio gallavotti06/08/12, 22:32

    Bellissimo post con le foto fantastiche del mezzano che se la ride.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgio! Ma ci penso che il mezzano a settembre va nella sezione dei grandi???

      Elimina
  3. Ciao!Ma quante belle cose che fate e il mercato dei bimbi?Non ne avevo mai sentito parlare chissà che bello per tuo figlio!Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mercatino dei bimbi è meraviglioso. Lo organizzano da molti anni e in diverse frazioni: a Rimini, Rivabella, Viserba, Santarcangelo...
      I bimbi portano i loro giocattoli usati e li vendono :-)

      Elimina
  4. Che voglia di venire! Tra poco saremo vicinissimi! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo Piccolalory! Intanto puoi cercare gli eventi per i bimbi vicino alla zona dove verrai in vacanza! In estate ci sono davvero tante cose carine per tutte le età

      Elimina
  5. Il tempo vola, hai proprio ragione Claudia!
    Ma come è carina la magliettina con la cravatta incorporata :-)
    E la fetta di cocomero (o a volte di melone giallo...quello bianco dentro insomma!) aiuta spesso anche noi a rinfrescarci: tra l'altro ora piace anche alla monella per cui ne mangia un bel pò anche lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris! Potresti fare la magliettina con cravatta per il tuo monello :-)
      Anche voi golosi di cocomero e melone!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.