mercoledì 29 agosto 2012

Tenda per giocare in giardino super facile

A casa nostra le tende vanno alla grande. Tende fai da te realizzate con listelli di legno e tessuto, tende per Barbie e Ken, tende per il letto Ikea di Topastro che si possono usare sia per creare una tana che per avere un pochino di privacy
E poi le mitiche tende giocattolo Ikea per bambini. Abbiamo sia quella a forma di igloo che quella rossa e ne abbiamo pure una per indiani! A Topastro piace nascondersi in una tana, una tenda, una casetta improvvisata
In luglio ho deciso di creare una tenda facile facile che avevo visto in un blog: pup tent. Veramente facilissima da realizzare! Necessario: un pezzo di tessuto  oppure un vecchio lenzuolino, (ad esempio quelli per lettini con le spondine), una lunga corda e quattro picchetti.  
Io per rendere più stabile la tenda ho cucito delle fettucce di tessuto alla nostra tenda color marrone-bronzo. Precisamente nei punti che corrispondono alla metà del lato più lungo. A destra e sinistra. E altri quattro laccetti di stoffa ai quattro angoli del tessuto. 
Io e Topastro abbiamo legato le due fettucce di tessuto attorno a due alberi e fissato i laccettini a quattro picchetti piantati nel terreno. La tenda è stata decorata con un sole stilizzato e dei cerchi di diversi colori che Topastro ha usato come bersaglio per lanciare delle palline di spugna. 
I due lati della tenda sono stati usati anche come discese ripidissime per far correre delle vecchie automobiline di plastica. E mentre Topastro giocava in giardino io ho letto un libro
Se avete un giardino o decidete di fare una gita in un parco con i bimbi potete portare con voi l'occorrente per montare una di queste tende e far divertire i vostri bimbi! Nella mia board Pinterest dedicata alle tende trovate tanti link carini per creare tende di ogni genere, materiale e dimensione.
 Tende per casa, giardino, per bambini, per le bambole, per i burattini... A noi piacciono tanto! A proposito di burattini... nei prossimi giorni il resoconto dell'ultima lettura animata a cui abbiamo assistito insieme a Piccolalory e alla sua simpaticissima famiglia!

8 commenti:

  1. Che belle! Io da piccola mi nascondevo sotto la tavola di cucina ricoperta con un lenzuolo fino a terra. Poi l'ha fatto mio figlio. Ora tocca a mio nipote...gioco bellissimo e senza tempo.

    RispondiElimina
  2. Anche a noi piacciono le tende, ne abbiamo una a igloo che si collega a una indiana con un tunnel ... Ma questa tua idea è bellissima e la copierò per la festa di compleanno di Chiara. Grazie!!! ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idea, come tante altre, presa in rete grazie a persone a cui piace condividere :-)
      Bella idea per il compleanno! Puoi creare un campeggio con tante tende colorate!!!

      Elimina
  3. Non solo tenda! Il topastro è una fucina di idee proprio come la sua mamma, che squadra :-D!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.