mercoledì 10 ottobre 2012

Porta lumino fai da te

Mi piacciono moltissimo le candele, i portacandela e la luce calda e fioca diffusa dal fuoco. Avevo pubblicato diverse foto di alcuni porta candela in un vecchio post e ora che le giornate si sono accorciate accendo spesso un lumino verso sera.
Questo porta lumini l'ho realizzato molto tempo fa e ho deciso di proporlo perchè sicuramente ci sono altre persone a cui piace la luce delle candele! 
Non ricordo dove ho acquistato il bicchere di forma rettangolare e i sassolini di vetro trasparenti, forse in una catena di negozi che si chiama Co.Import oppure da Ikea. Il vasettino di vetro rotondo invece conteneva yogurt. 
Ho posizionato il vasettino rotondo all'interno del bicchiere quadrato e ho inserito nello spazio tra i due vasetti i sassolini di vetro. 
Quando si accende un lumino e lo si posiziona all'interno del vasettino rotondo la luce si diffonde grazie a tutti i sassolini di vetro e crea un effetto davvero bello.
Se avere un grosso bicchiere o un vaso di vetro potete realizzare un porta lumini personalizzato come questo. Al posto dei sassolini di vetro si possono utilizzare anche le biglie, quelle di vetro.

26 commenti:

  1. Bello, anche a me piacciono tanto e ne ho realizzato anche io qualcuno in passato. Ora che eSSe cresce li sto ricominciando a usare :) Questo è davvero carino, potrei copiarti l'idea :) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io per qualche anno ho quasi eliminato le candele ma ora sono tornate e piacciono molto anche a Samu

      Elimina
  2. Che idea! Magari te la copio, ma in rosso e verde per la tavola di Natale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea con i sassolino rossi e verdi per Natale!

      Elimina
  3. Che bello, così semplice e così suggestivo!

    RispondiElimina
  4. Anch'io amo tanto le candele, di varie dimensioni e forme, e ne compro in continuazione, ma la creazione che ci presenti veste a festa anche un qualsiasi semplicissimo lumino. Te lo copierò sicurament5e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copia pure Krilù, sono contenta che ti piaccia :-)

      Elimina
  5. Da Mamma Claudia si prendono sempre ottimi spunti ;)))

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i complimenti :-)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo complimenti,originale.

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco l'idea! Bravissima! cercherò di scopiazzarla per vedere la faccia del mio cucciolo di 3 anni dopo aver acceso la candelina al buio!
    Grazie per aver condiviso con noi l'idea.
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Carinissimo, fa proprio un bell'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sybille. Direi che è perfetto per queste giornata autunnali in cui il cielo diventa scuro ormai quasi prima di cena :-)

      Elimina
  10. Eventualmente se io volessi incollare le biglie di vetro al vaso di vetro come dovrei fare?
    Grazie mille...
    Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, mi spiace ma non so rispondere alla tua domanda. Non ho idea se esiste una colla speciale per incollare il vetro. Forse puoi chiedere in un negozio che vende articoli per hobby

      Elimina
  11. Grazie Pollon72...oggi pomeriggio ho provato con dell' aggrappante che mi son ritrovata in casa.Ho dato un mano di quello, l'ho fatto asciugare ed ho incollato la biglia...che è rimasta attaccataaaa!!!!che bello!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che hai trovato il modo di attaccare le biglie anche se non ho capito perchè le vuoi incollare... Forse non hai un bicchierino piccolo da mettere all'interno? Ciao!!

      Elimina
  12. No no, non è per quello.
    In casa avevo un bel barattolone di vetro(sai quelli dei sottaceti).
    La mia idea era quella di usarlo come vaso per fiori con tutte queste gemme di vetro attaccate tutte intorno....pare sia venuto un bel lavorino ma ancora è da perfezionare!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.