lunedì 17 dicembre 2012

Fiocchi di neve di carta

Topastro ha realizzato un fiocco di neve di carta a scuola ed è scoppiata la fiocco di neve di carta mania! Mi ricordo che quando ero piccina mi piaceva piegare la carta e creare dei tagli per osservare poi, stupita, il risulato finale.
Abbiamo preso carta bianca e forbici e abbiamo creato alcuni fiocchi che, come quelli sopra, si possono decorare con colla glitter. Non pensavo che Topastro fosse già così bravo a fare piccoli tagli così precisi, sta crescendo!
Ha voluto provare a tagliare seguendo le linee che io avevo disegnato con la matita e subito dopo ha preso fogli e matita e ha fatto tutto da solo! Ha piegato il foglio, disegnato dei triangoli e quadrati e creato il suo fiocco di neve! 
I nostri fiocchi di neve non sono capolavori ma a noi piacciono. In rete si trovano tutorial, fotografici o video, di ogni tipo ed ho visto dei fiocchi di neve che sono dei veri capolavori!
Vi lascio alcuni link, pochi pochi, perchè ce ne sono davvero tantissimi e uno più bello dell'altro! Un bellissimo esercizio di pazienza.
Un'Idea Nelle Mani
Blog di Memdora
Jen Lowe 

3 commenti:

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.