martedì 22 gennaio 2013

Travestimenti e virus

Carnevale si avvicina e mi sono ricordata di avere nelle bozze alcuni costumi per travestimenti che ho relizzato per la scuola infanzia. Li ho consegnati alle maestre in autunno senza sapere che nell'aula che frequenta Topastro non hanno l'angolino dei travestimenti. 
Purtroppo i casi di pediculosi sono frequenti e mettere a disposizione dei bambini indumenti che toccano i capelli e passano di bimbo in bimbo non aiuta a tenere sotto controllo le infestazioni così le maestre hanno deciso che potevano fare a meno dell'angolino dei travestimenti visto che altri giochi, di tutti i tipi, non mancano. 
Nella scuola frequentata precedentemente da Topastro c'erano sia i pidocchi che l'angolino dei travestimenti ma io rispetto la decisione delle maestre. Ho comunque lasciato le mie creazioni alla scuola e la maestra mi ha promesso che li avrebbero usati di tanto in tanto per raccontare storie o in altre occasioni. 
Il pacchetto comprendeva un mantello da principe azzurro, manicotto scaldamani da principessa, coda di dragocuffia da notte per nonnina, mantellina da cappuccetto rosso e un berretto da elfo. Insomma tutto il necessario per inventare storie fantastiche.  
Dicevo che alla festa di Carnevale manca davvero poco e quest'anno non ho preparato nessun costume per il Topastro... Spero che voglia utilizzare nuovamente il costume da Zorro o da pipistrello perchè non mi ha fatto nessuna richiesta e ci sarebbe proprio poco tempo per cucire.
... avevo iniziato a scrivere questo post quando improvvisamente la provvidenza ha trovato il modo di farmi avere del tempo libero da trascorrere in casa. E' arrivato il virus! Domenica sera Topastro non stava tanto bene, lunedì un po' di febbre e verso sera, lo stavo portando a casa perchè era rimasto dal suo papà, vomitata davanti al portone.  
Però è stato bravissimo! Non si è sporcato nessuno degli indumenti che aveva addosso e mentre lui, (con lo stomaco vuoto ha cambiato faccia ed ha iniziato a sentirsi molto meglio), giocava con i Lego io sono scesa nell'atrio a pulire :-) 
Oggi il mio piccolo elfo sta meglio, per ora niente febbre.
Questa settimana avevo programmato diverse cose da fare e invece al momento siamo chiusi in casa. Però non tutti i mali vengono per nuocere perchè ho molto tempo per creare oggetti per un progetto insieme ad altre mamme e quindi...
Ah dimenticavo: l'unica cosa che mi piacerebbe risolvere all'istante è il problema della lavatrice che settimana scorsa è stata aggiustata, perdeva acqua, e ora durante la centrifuga se ne va a spasso per il bagno! Scherzo di Carnevale? Dovrebbe, spero, essere un problema di piedini ma non riesco a regolarli!!!! 

19 commenti:

  1. Guarisci presto Topastro!!

    E...una lavatrice che se ne va a spasso? Forte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, per fortuna si è trattato di un virus veloce e Topastro è già guarito! La lavatrice mi sta facendo impazzire! Continuo a regolare i piedini e ora cammina meno ma ancora si muove!!!!

      Elimina
  2. che belle idee!!! e soprattutto complimenti al modello!

    RispondiElimina
  3. Oh mamma povero per il virus. Per i vestiti sei bravissima come al solito e mi sa che prenderò spunti per il mio dinosauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elegraf, per fortuna virus veloce! bello il vestito da dinosauro, io un paio di anni fa ho fatto il drago... credo sia molto simile.

      Elimina
  4. anche qui è passato il virus (dell'influenza e della tosse) ma ha deciso di piantare le tende, io sono due settimane che lotto contro la tosse e nn se ne va ... :-( per non parlare del resto della prole!

    auguri a Topastro e buon lavoro creativo a te, sempre bravissima!

    dimenticavo... auguri di buon compleanno, scusa il ritardo! :-)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Smile1510, anche voi virus? Purtroppo credo ci sia un'epidemia, qua ce l'hanno in tanti, sia bimbi che adulti. Spero che possiate tornare in forma prestissimo!!! Grazie per gli auguri, vanno benissimo anche in ritardo

      Elimina
  5. noi ce lo siamo passate, e finito lei ho cominciato io..per sopravvivere sono tre giorni che non mangio.. per carnevale l'ho comprato super scontato e ho desistito da qualsiasi tentazione da sarta novella. i tuoi sono come sempre bellissim.

    Buona guarigione al topastro.E stai attenta che è contagiosisssimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mammadifretta! Anche io, nonostante ora sappia cucire, spesso ricorro a cose comprate per mancanza di tempo. Pare che Topastro sia guarito e io non mi son contagiata!

      Elimina
  6. Speriamo passi presto!
    Bella quella coda la voglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, non avevi visto le code che avevo fatto tempo fa? Copiate da un blog, mi pare, americano. Bellissime. Ne ho fatte così tante e di tanti colori per amici, compagni di Samu, scuole, che non mi ricordo neppure io quante.

      Elimina
  7. Ciao!Spero che il topastro si stia riprendendo!Io la mia vecchia lavatrice la chiamavo: la lavatrice volante perchè quando faceva la centrifuga sembrava prendesse il volo sia per lo spostamento che per il frastuono!Finalmente il pc è a posto e sono tornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violette, Topastro guarito! Ho saputo che il tuo pc è a posto, me lo ha scritto un amico comune a cui piacciono i bottoni :-)

      Elimina
    2. Ciao!Che bello tornare alla normalità!Sono contenta per il topastro!Appena il pc ha ripreso a funzionare correttamente la prima cosa che ho fatto è stato ringraziare Giorgio!

      Elimina
    3. Infatti è stato lui a fare la "spia" e credo proprio abbia gradito la tua mail!

      Elimina
    4. Dall'indizio che avevi scritto non poteva essere che lui ;-)Grazie a te ho "conosciuto" una bella persona!

      Elimina
  8. Belle queste creazioni per piccoli travestimenti! Mi sa che sei proprio brava a cucire... prima o poi ti chiederò di insegnarmi!
    Sai che quando ero piccola avevo il terrore della lavatrice che camminava? Ancora oggi chiudo la porta del bagno dov'è la lavatrice quando fa la centrifuga! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danda, cucire è davvero bello! Si possono creare mille cose e in un tempo abbastanza breve, io prima cucivo a mano! Non sono una maestra ma mi offro volentieri per mostrarti i primi passi.
      Ma allora le lavatrici che camminano sono tante! Io sto ancora lottando con la mia! Ma prima o poi ce la faccio, deve stare ferma :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.