giovedì 7 febbraio 2013

Felt car

In questo periodo ho meno tempo libero del solito... In realtà il tempo è lo stesso ma lo sto impiegando per un progetto importante e visto che le giornate sono di 24 ore ho dovuto sottrarre il tempo da altre attività come pulire casa e i lavoretti che di solito faccio con il mio Topastro. 
Non pensavo che il mio bimbo avesse sentito così tanto la mancanza dei nostri pasticci con carta, stoffa, colori... E invece si, in poco più di due settimane mi ha detto che era triste perchè non giocavo con lui e non facevamo lavoretti insieme.
Sapere che il nostro tempo insieme gli mancava mi ha reso molto felice e ho cercato di rimediare leggendo qualche libro in più la sera, ultimamente avevo diminuito anche il tempo dedicato alla lettura, e cercando in rete un lavoretto facile e veloce. 
Recentemente Giorgio mi ha regalato dei bottoni e ho messo da parte quelli colorati per creare degli oggetti che forse mostrerò in futuro. Quelli grandi, neri o di altro colore scuro al momento non avevano una destinazione e così ho pensato di usarli per creare insieme al Topastro.
A me sembravano perfetti come ruote per automobilibe e camion e ho pensato di creare alcuni mezzi con dei ritagli di tessuto pile. Ho cercato in rete ed ho scoperto che tantissime persone hanno creato auto in pannolenci con bottoni al posto delle ruote. 
Io ho deciso di creare un'automobilina con una silouette arrotondata mentre Topastro ha iniziato a disegnare un camion. Abbiamo ritagliato le sagome dei due disegni e le abbiamo usate per ritagliare due sagome identiche in tessuto pile. Abbiamo aggiunto particolari come finestrini e cassone del camion su entrambe le sagome e poi le abbiamo sovrapposte e cucite attorno al bordo. 
Per ultimo ho fissato dei bottoni, due davanti e due dietro. Abbiamo creato due automobiline e due camion e grazie ai bottoni stanno pure in piedi! A Topastro sono piaciute e spero sia stato contento di aver trascorso un po' di tempo giocando insieme a me.
Devo ricordarmene sempre: le cose che amo fare sono mille: alcune divertenti, altre indispensabili, altre ancora utili, importanti, ...ma prima di tutto c'è il mio bimbo. I suoi bisogni, le sue richieste di attenzione e di coccole :-)
Alcuni link:
Felt Trucks: Template and Tutorial
Car baby mobile tutorial
House & Car pencil toppers
car pillow tutorial

17 commenti:

  1. Come sempre i tuoi giocattoli sono pieni d'amore!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero il tempo passato con loro è sempre il più bello e i tuoi lavoretti sono stupendi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è così: ogni minuto trascorso con mio figlio è davvero prezioso!

      Elimina
  3. semplicemente stupende! :-)

    RispondiElimina
  4. Oddio che belle!!
    Spetttacolari!!!
    Posso copiartele?! Filippo le adorerebbe!!!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. grazie Giorgia. Le foto un po' meno belle ma avevo fretta, era sera e... insomma qui non c'è mai abbastanza tempo :-)

      Elimina
  6. Grande Claudia!!!! Mamma straordinaria!!!! Questo lavoretto e' carinissimo. Mi hai dato proprio una bella idea!!!

    RispondiElimina
  7. Che bel parco trasporti ! Sempre a pieno ritmo.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.