mercoledì 24 aprile 2013

Borsa per i giochi da mare

La primavera è iniziata e io e Topastro abbiamo già trascorso alcuni pomeriggi in spiaggia. Adoro la spiaggia in primavera e autunno. Non si sono i turisti, il sole è caldo ma non troppo.
In spiaggia ci sono le ruspe che spianano le dune di sabbia, i bagnini che verniciano panchine, cabine, piantano i paletti per gli ombrelloni e puliscono la spiaggia. La spiaggia in primavera è dei romagnoli :-)
Topastro ha tirato fuori dai contenitori tutti i suoi giochi da spiaggia e ci siamo resi conto che sono davvero tantissimi. La vecchia borsa di plastica che usavamo anno scorso era rovinata e ho deciso di cucirne una. Ho usato un sacchetto per la spesa come modello. Una borsa a base rettangolare abbastanza grande.
Avevo del tessuto vecchissimo che non ho mai buttato perchè mi piace la fantasia. In passato è stato un telo copridivano e quindi si è consumato parecchio diventando sottile e morbidissimo. In alcuni punti e bucherellato perchè Pollo ha sempre avuto il vizio di affilarsi le unghie sul divano! L'ho usato doppio perchè è così sottile che avevo paura si rompesse e così la borsa ha la stessa fantasia sia fuori che dentro.
Ho cucito la base rettangolare ad un grande cilindro di tessuto e poi ho fatto un paio di risvolti per creare un orlo attorno all'apertura della borsa. Due manici e la borsa era terminata. Sulla parte più rovinata dalle unghie del gatto ho cucito un pezzetto di tessuto bianco su cui ho disegnato il mare, una barchetta, il sole, una nuvola.... 
La borsa è risultata perfetta per tutti i giochi di Topastro e molto comoda perchè in tessuto molto leggero. Topastro è riuscito a metterci dentro una ruspa, un camion, tre secchielli, molte palette, rastrelli, palline, formine e altro ancora! Buon mare!
Qui invece trovate le borse da mare cucite la scorsa estate per me: borse da mare riciclose. Borse per tutto il necessario per andare in spiaggia: telo da mare, crema solare, acqua, ...

4 commenti:

  1. Bella e riciclosa! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Anche noi abbiamo ripreso ad andare al mare :-) in questo ponte di feste non posso perché devo lavorare ma appena finisco la borsa per il mare sarà fissa in macchina, appena i Child usciranno da scuola andremo diretti giù alla spiaggia, anche per noi questi sono i momenti migliori per andare a mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io e te siamo fortunate a vivere in luoghi dove c'è il mare!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.