martedì 30 aprile 2013

Segnalazioni varie

Non ho tempo per scrivere un vero post, impegnata in mille progetti, cento cose da fare, un bimbo sempre più esigente da accontentare... Però forse riesco a segnalare alcune cose che ritengo importanti:
Inizio da questo post sul blog C'è crisi, c'è crisi! Guida alla sopravvivenza sul pianeta Terra (guest post by by Emanuela @ My Little Inspirations): Come Rimuovere le Parole di Verifica dei Commenti e Evitare lo Spam.
E' dedicato a tutte le blogger che hanno attiva la parola di verifica per i commenti. Altre blogger hanno già scritto post riguardo il capcha, come la mia amica Cì: Perchè non usare parole di verifica (captcha)  e cosa fare in alternativa per evitare spam. Queste incompresibili parole di verifica non sono solamente noiose, a volte inducono molti utenti a rinunciare a commentare sul vostro blog. Ed alcuni utenti sono addirittura impossibilitati a commentare. Leggete!!!
La mia seconda segnalazione è ugualmente importante. Se non sapete a chi donare il 5x1000 vi suggerisco la mia associazione preferita: Famiglie SMA!
Donare il 5x1000 non costa nulla: Ogni contribuente ha la possibilità di scegliere a chi donare una parte delle tasse. Naturalmente io, come anno scorso e quello precendente, ho già fatto la mia scelta :-)
In occasione della prossima dichiarazione dei redditi, apporre la propria firma unicamente nel primo riquadro che figura sui modelli di dichiarazione (CUD 2013; 730/2013; UNICO persone fisiche 2013) intitolato "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni".
Nello stesso riquadro dovrà anche essere indicato il numero di codice fiscale dell'Associazione: 97231920584
Vi voglio segnalare anche alcuni eventi carini che si svolgono a Rimini e dintorni: domani, 01/05/13, a Milano Marittima ci sarà al presentazione del nuovo libro di Nicoletta Costa: Giulio Coniglio e la casa delle farfalle.
Il 5 maggio è la prima di tre giornate in cui potrete visitare le fattorie didattiche dell'Emilia Romagna: Fattorie aperte. Una bella opportunità per i nostri bimbi di poter osservare la natura, gli animali, scoprire come nasce il formaggio, l'olio... Cliccate sul link per trovare le fattorie aperte nella vostra provincia, (5-12-19 Maggio. Bologna, Ferrara, Modena, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini).
Un altro appuntamento a cui spero di poter partecipare con Topastro, è la festa al Mulino Sapignoli: Sapori della nostra terra. La collina incontra il mare. Tre giorni di conferenze, raccolta erbe, presentazione libro, letture per bambini, visita Santarcangelo, gare, canti e balli. In particolare sabato 4 maggio ore 16:00 letture per bambini sulle erbe a cura di Serena Amati e alle 17:00 i bambini fanno la piadina, seguiti dalla grande esperienza delle Azdore.  
Tantissimi altri eventi per famiglie con bambini li trovate sul portale Bimbi a Rimini che è veramente carino 
Purtroppo il tempo a mia disposizione è finito e, salvo aggiornamenti serali, vi saluto e vi aspetto presto con una sorpresa!

6 commenti:

  1. Grazieeeeeeeeee .le tue segnalazioni sono bellissime. .....abbiamo appena prenotato in una fattoria didattica! !!!!!!

    RispondiElimina
  2. anche io odio le parole di verifica ! che belle e interessanti le tue segnalazione...belle le giornate delle fattorie ma un pò lontane da me...comunque ce ne sono anche qui a Roma...mi hai fatto venire voglia di un giretto...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Twins(bi)mamma, anche da voi organizzano giornate in cui si possono visitare le fattorie? E' una bella iniziativa!

      Elimina
  3. Ciao Pollon, detto fatto, eh? Avrai anche fatto di fretta ma il post e' pieno zeppo di cose interessanti. Quindi abiti a Rimini? Che bello stare cosi' vicini alla spiaggia. Tra me e Jesolo ci sono 22 km, che non sono niente, pero' se potessi evitarmi la benzina e andare in bici, tram, metro o addirittura a piedi come facevo quando ero a Barcellona sarebbe molto meglio. Nn trovi?

    P.S. Attenzione, hai scritto 'Rimini e dintorini"

    Grazie ancora per avermi inclusa nella tua lista! Non manchero' di ricambiare. alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Alex, abito vicino Rimini. Più precisamente a Viserba, a cinque minuti dal parco Italia in miniatura. Noi al mare ci andiamo a piedi, dobbiamo solo attraversare la strada :-)
      Carino "dintorini"! Io avevo avvisato che avevo scritto in fretta, grazie, ora correggo.

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.