lunedì 24 giugno 2013

Di tutto un po'

Da dove cominciamo? Dalle creazioni? Oggi ho spedito il mio pacco ad Anita. Un pacco con alcune borsettine, sciarpine estive... Creazioni che saranno vendute durante l'evento per Famiglie SMA a Bari, ne avevo parlato qui: creative per Famiglie SMA. Se volete partecipare siete ancora in tempo!
Cucire mi piace e se è per una buona causa è ancora più bello! Oltre agli oggetti qui sotto ho cucito anche un paio di cosine per la mia cugina brianzola e una sacchetta per il regalino alle maestre, (due bellissimi libri per i bimbi piccoli del prossimo anno: "Nel paese delle pulcette" e "Dov'è la mia mamma?". 
Settimana scorsa io e Topastro siamo andati ad uno spettacolo di burattini molto carino e abbiamo rivisto Sandra Pagliarani della Compagnia Nasinsù. Passeggiate serali sul lungomare, feste di compleanno, cinema in spiaggia... Forse dovremmo riposarci di più ma l'estate è così corta e bella! 
Nel frattempo sul nostro balcone le piante, finalmente esposte al caldo e al sole, crescono veloci e rigogliose. Tanti fiori di ogni tipo, una pianta di pomodorini enorme, cetrioli, girasoli... Quest'anno girasoli di dimensioni normali, anno scorso avevo dei girasoli giganti alti più di due metri :-)
Ieri invece giornata al Museo del Bottone per scattare delle foto. Dopo il lavoro tante chiacchiere con Giorgio, è sempre un piacere parlare con lui! Giorgio mi ha anche fatto una bellissima ed inaspettata sorpresa: un quadro, il secondo, (il primo potete vederlo qui), con dei bottoni bellissimi e una dedica veramente speciale.
Non è bellissimo? Anche la dedica è molto bella, Giorgio mi conosce bene e sa cosa mi piace, quali sono i miei passatempi preferiti... Un quadro davvero speciale che appenderò di fianco al primo!
Questa è l'ultima settimana di scuola infanzia di Topastro, questa volta è finita davvero! Festa di fine anno, consegna diplomi, ultima settimana di scuola. Giovedì saluteremo per sempre le maestre sigh! 
Questa settimana credo sarà intensa e ricca di eventi, speriamo che il tempo, (oggi c'è stato un diluvio fortissimo che ha causato qualche danno), sia clemente e ci permetta di goderci l'estate e gli eventi organizzati per i turisti.
Buona settimana a tutti! Vi lascio alcuni link:
Coccole di rugiada: metti sempre la cintura di sicurezza
Cartabianca laboratori creativi: piccoli lupi di mare
Mammafelice: dire grazie

8 commenti:

  1. bellissimo il quadro coi bottoni....e che dire della dedica!!!! meravigliosa!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella :-)
      Giorgio è veramente un caro amico!

      Elimina
  2. Ciao ho giusto guardato il tuo blog oggi ... a ritroso... per vedere le vostre coltivazioni sul balcone... mi ricordavo zucchine e cetrioli vero??? Ci abbiamo provato anche noi oggi.... speremmu ben!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MissMeletta, si ricordi bene! Però quest'anno niente zucchine. Le ho piantate un paio di anni fa e dopo aver visto quanto diventa grande la pianta ho deciso che il mio balcone non è adatto, è enorme!!! I cetrioli invece li ho piantati e faccio arrampicare e attorcigliare la pianta alla ringhiera del balcone :-)
      In bocca al lupo per le vostre piante!

      Elimina
  3. che belle attività ....anche a me dispiace che si chiuda il periodo della scuola di infanzia e spero di essere altrettanto fortunata nelle scuole elementari...incrociamo le dita....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dita incrociatissime Twinsbimamma! Io oggi sono scappata da scuola con gli occhi pieni di lascrime. Buona estate :-)

      Elimina
  4. tutto bellissimo, e le tue borsine sono sempre adorabili!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.