lunedì 15 luglio 2013

Giochi con l'acqua sul balcone

A Rimini fa caldo e si sta molto bene in spiaggia perchè c'è sempre un leggero venticello che crea una piacevole sensazione sulla pelle. Però son 5 giorni che ho mal di testa. Un giorno sì e uno no oppure mezza giornata sì e mezza giornata no. 
Quindi oggi riposo, il sole mi da proprio fastidio quando ho mal di testa così come la luce, le urla dei bambini. Sicuramente Topastro si sarebbe divertito di più al mare ma ci siamo stati ieri pomeriggio.
Oggi, per farlo divertire, gli ho permesso di usare uno dei suoi giochi estivi preferiti. Un regalo di ben tre anni fa ma ancora tanto tanto usato: AquaPlay.
Sapete che su questo blog non ci sono post pubblicitari di alcun tipo ma questo gioco ve lo consiglio veramente. A tutti i bimbi piace giocare con l'acqua e questa pista per le barchette è veramente simpatica. 
È dotata di una manovella per far muovere le barche e poi ponti, cancellini, scalette per permettere alle auto di imbarcarsi, una gru e barriere che permettono di creare dei percorsi. Topastro è capace di giocarci per ore e il tappeto sotto al gioco serve ad evitare di allagare il balcone e scivolare :-)

Vado a preparare il dolce con la ricotta e le uvette, ma forse ci metto il cioccolato. Magari provo pure a dare una testata sul muro, chissà che non mi passi il mal di testa!

6 commenti:

  1. Cercai l'aquaplay per regalarlo alla canaglietta dopo averlo visto nel tuo blog. Anche per noi un gioco super, peccato che si trova con una certa difficoltà.
    Ti auguro una veloce fine del tuo mal di testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione mammozza, io penso di averlo visto solo in una catena di negozi che c'è in diverse città italiane. Magari nelle grande città è più facile trovarlo? Non so, forse non tutti lo tengono nei propri negozi perchè è un pochino caro. Però è davvero bello e Samu ci gioca da tre estati divertendosi davvero tanto! Oggi pomeriggio ha fatto navigare le barchette per tre ore!
      Grazie, spero anche io che il mal di testa se ne vada per sempre!

      Elimina
  2. che belli i giochi con l'acqua!anche i miei piccoli impazziscono quando glielo permetto!!baci al te e al topastro.Rox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche Topastro li consideri il top! Giochi con l'acqua, Lego e trenini :-)

      Elimina
  3. E' terribile il mal di testa... capita spesso anche a me! Il gioco lo abbiamo anche noi, a Davide piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sopporto il mal di testa. Altri dolori sono meno "fastidiosi" ma il mal di testa mi impedisce di pensare, di rilassarmi, di leggere, di fare tantissime cose! Ma che bello, allora questo gioco ce l'hanno in tanti :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.