venerdì 23 agosto 2013

Grazie imc Santarcangelo!

Ieri sera io e Samuele, insieme ad un nostro amichetto, siamo andati al met, (Museo etnografico), per assistere allo spettacolo di Vladimiro Strinati che abbiamo conosciuto la scorsa estate grazie a imc, (Istituto dei Musei Comunali Santarcangelo).
Santarcangelo è davvero un bellissimo posto, lo dico spesso in questo blog, e regala ai cittadini e turisti tante fiere, feste, spettacoli, eventi per grandi e piccini. Con questo post, in particolar modo, voglio ringraziare tutte le persone che questa estate hanno fatto divertire i bambini con feste, laboratori, mercatini, spettacoli di vario genere, letture e altro ancora!
Grazie! Perchè è giusto ringraziare chi si è impegnato tanto per organizzare le serate, contattare autori e attori, informare i bimbi degli eventi in programma ed essere sempre presente con un sorriso, risposte o per fare due chiacchiere durante queste belle serate. Noi, come anno scorso, non siamo riusciti a partecipare a tutte le serate in programma perché gli impegni erano tanti, le proposte estive tantissime e quindi abbiamo assistito solo ad alcuni spettacoli.
Impossibile dimenticare Alto Livello che mi ha lasciato a bocca aperta. A Topastro è piaciuto molto Le guarattelle di Pulcinella di Luca Ronga e si è divertito abbastanza ai due mercatini in cui i bambini del Pam Club, (Piccoli amici dei Musei), potevano scambiare o vendere i loro giocattoli. Topastro avrebbe voluto comprare tanti giochini e basta :-D
A Topastro è piaciuto molto Le guarattelle di Pulcinella di Luca Ronga e si è divertito abbastanza ai due mercatini in cui i bambini del Pam Club, (Piccoli amici dei Musei), potevano scambiare o vendere i loro giocattoli. Topastro avrebbe voluto comprare tanti giochini e basta :-D
Non siamo riusciti a partecipare alle letture nel cortile della biblioteca perchè il lunedì avevamo spesso altri impegni ma non ci siamo persi la serata in Piazzetta Nicoletti con Elisa Mazzoli Mi scappa una storia. Elisa è una simpaticissima e bravissima scrittrice e raccontastorie di Cesenatico!
Molto carino anche lo spettacolo Agata, attenta! della Compagnia Nasinsù, (Sandra Pagliarani), che avevamo conosciuto al Musas dove era andato in scena un altro spettacolo. Abbiamo assistito anche allo spettacolo de Le Pu-Pazze, una simpaticissima versione de "Il mostro peloso" e "A spasso col mostro" nel bellissimo parco del Mulino Sapignoli.
Sempre al Mulino Sapignoli abbiamo visto Due burattini e un bebè del bravissimo Vladimiro Strinati che vi invito a seguire perchè è proprio bravo, potete trovarlo su facebook dove pubblica tutte le date degli spettacoli. Tutte le foto e i video di questo post sono stati ripresi ieri sera durante la narrazione di Pancisfonda, Barbablù, La Marietta di legno.
Infine ringrazio tantissimo Serena, Federica e tutte le altre persone di cui non conosco il nome, che hanno permesso dato vita a queste bellissime serate dedicate ai bambini, (quasi tutti appuntamenti gratuiti). Grazie mille! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.