mercoledì 30 ottobre 2013

Halloween 2013

Oggi pomeriggio io e Samuele abbiamo intagliato la zucca! In realtà lui era stanco e non aveva voglia di fare nessun lavoretto così ho dovuto preparare gli attrezzi, disegnare, tagliare e vuotare tutto da sola.
Non avevo mai intagliato una zucca, quella di anno scorso Samuele l'aveva preparata a casa di una sua amichetta. Non è stato per nulla piacevole affondare le mani nella polpa filamentosa e vuotare l'enorme zucca cresciuta nel campo dei nostri amici.
Ho aspettato oggi ad intagliare perchè, come Carla, l'esperienza di anno scorso mi ha insegnato che la zucca rimane integra per poco tempo. In due giorni o poco più si riempie di moscerini, muffa ed emette un odore davvero cattivo. 
Per fortuna non è stato molto difficile e grazie a coltello e cucchiaio la nostra zucca era pronta dopo un'ora circa di lavoro sporco :-) semi in forno e polpa in pentola. Abbiamo già acceso la nostra zucca insieme ai nostri fantasmi realizzati con i flaconi di detersivo. 
Ed ecco qui, in un autoscatto prima di cena. Domani pomeriggio festeggeremo insieme la notte dei fantasmi e delle streghe anche se non ho ancora deciso se fare un salto ad Italia in miniatura oppure andare al cinema...
Non è carina la nostra zucca? Però Topastro ha detto che non è abbastanza spaventosa, anno prossimo mi devo impegnare di più!
Qui trovate tutti i post dedicati a travestimenti, addobbi, giochi e lavoretti sul tema Halloween

11 commenti:

  1. hai ragione...è un lavoraccio prepararla!!
    se potessi io andrei al Italia in miniatura... ;)

    RispondiElimina
  2. Bellaaa! Un po' lo capisco, il Topastro: la zucca è simpaticissima, ma forse lui la voleva terrificante? Anche i miei, due anni fa...e io avevo paura che il piccolo poi si spaventasse... sono temerari, questi nani qui! ^_^
    ...sai che anche noi domani dipingiamo i flaconi che ho tenuto da parte da quattro mesi a questa parte?? sintoniaaa!
    Grazie per la citazione, sei carinissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: belli i cambiamenti qui da te!!

      Elimina
    2. Sono contenta che i miei flaconi ti abbiano ispirato. Noi ieri sera avevamo il balcone più luminoso dell'isolato: zucche di plastica, zucca vera, fantasmi...

      Elimina
  3. bravissima bel lavoro, cosa non si fa per i figli <3
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Myriam, in realtà è stato divertente. Però un lavoro un po' lungo :-)

      Elimina
  4. Samu è paurosissima!
    Uhhhhuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mammozza!!! quando vieni da queste parti?

      Elimina
  5. questi ragazzetti sono proprio incontentabili!!! ;) brava!!! :)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.