lunedì 25 novembre 2013

Un mese a Natale!

25 Novembre... Un  mese a Natale! E' arrivato il freddo. Non quello sbisciolo, come dice Paola, però è tosto! Piumino, sciarpa, berretto, termosifoni accesi e cielo stupendo. 
Tempo di attività casalinghe. Prosegue la creazione dei con tessuti natalizi. Son davvero carini, me lo dico da sola, e l'incollaggio occhi mi è costato una sola bruciatura con la colla a caldo.
Il Topastro aveva voglia di un telefono nuovo e dopo aver ritagliato le immagini di tutti i volantini pubblicitari che ha trovato in casa abbiamo deciso di tirar fuori dalla scatola pezzi di feltro e bottoni e cucire un bellissimo e moderno smarthphone. Topastro si è impegnato parecchio nel cercare bottoni che somigliassero alle icone dei telefono ritagliati dai volantini.  
Domenica siamo pure andati al cinema a vedere Planes. A Topastro è piaciuto parecchio ed è uscito dalla sala volando con le braccia aperta. Gioia massima visto che indossava una maglietta arancione! A casa abbiamo incollato e dipinto le mollette e gli abbassalingua trasformandoli in DustySkipper Riley e Ripslinger. Facilissimi da realizzare, il mio vecchio post qui: aeroplanino con mollette da bucato.
Fuori soffia un vento gelido, non ho ancora montato le gomme invernali e Topastro è uscito prima da scuola perchè aveva mal di pancia... Incrociate le dita per favore! :-)
Lavoretti natalizi? Ci manca il tempo sigh...

10 commenti:

  1. Anche noi siamo in vena di creazioni natalizie e il caos imperversa nella craft room! State facendo un gran lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena... da noi il caos c'è tutto l'anno ah ah. Sono un po' disordinata, soprattutto quando creo.

      Elimina
  2. ebbene si il freddo e' arrivato anche a milano. noi per il momento ci stiamo dedicando alle letterine per babbo natale.
    http://mammaemamme.blogspot.it/2013/11/letterine-per-babbo-natale.html?m=0

    RispondiElimina
  3. Che deliziosi telefoni!!! E gli aeroplanini sono proprio una bella idea, li avevo adocchiati in uno dei miei viaggi esplorativi...siete instancabili, voi due! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, a volte i lavoretti semplici e veloci sono i più apprezzati dai bimbi!

      Elimina
  4. bellissime idee....buoni preparativi allora.... :)

    RispondiElimina
  5. Anche qui è arrivato il freddo e il cielo è sereno. Noi ci siamo impegnati in alcuni lavoretti che via via metterò sul blog... abbiamo finito l'avvento, fatto le decorazioni con la pasta al bicarbonato e ora Pì mi aiuta a fare delle palline con il decoupage e le statuine del presepe in miniatura... insomma cerchiamo di darci da fare... allora Planes lo consigli????

    RispondiElimina
  6. Ciao MissMeletta, che strano leggere che Pi ti aiuta a fare i lavoretti... mi ricordo quando leggevo il tuo blog ed ancora non era nato. Il tempo passa davvero in fretta. A Samuele Planes è piaciuto moltissimo, secondo me è semplicemente carino.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.