mercoledì 15 gennaio 2014

Piano cottura e forno per Barbie fai da te

Ecco un altro accessorio per la nostra casa di Barbie: il piano cottura e il forno. Ammetto che questo non è stato per nulla curato nei particolari ma siccome le vacanze finite il mio tempo libero è poco...
Questa volta ho usato un materiale con cui ho creato di tutto, cercate nelle etichette lastre alveolari in polipropilene e troverete il trenino, spade, seggiolino auto per Pingu, pista verticale per palline e i vecchi mobiletti per Barbie, (tra cui la vecchia cucinetta).
Questa volta mi son limitata a realizzare solo il piano cottura e il forno. Le lastre alveolari sono leggere, resistenti e si tagliano bene con il cutter. Io ho usato dei pezzi di riciclo, vecchi pannelli pubblicitari. Purtroppo ho poche foto dei vari passaggi per creare il mobile ma non è tanto difficile perchè dal risultato finale si capisce abbastanza bene di quanti pezzi è composto.
Il fondo non c'è. All'interno c'è un ulteriore piccolo pezzo di lastra alveolare incollato proprio sotto la base dello sportello del forno e l'interno è rivestito di cartoncino dorato, (confezione di un dolce natalizio). Per prima cosa ho tagliato lo sportello del forno da un pezzo di lastra della misura in cm. 15x11. 
Dopo aver tagliato i tre lati dello sportello del forno mi sono accorta che era veramente piccino rispetto al pannello e per farlo sembrare più grande ho incollato dei profili neri :-)
Con la colla a caldo ho fissato pannello davanti del forno ai due laterali, poi ho incollato un piano, (all'interno del mobile), che è diventata la base dell'interno del forno. Incollato il pannello dietro e poi il piano cottura.
Per creare i fuochi ho usato delle rondelle di metallo e per i pomelli una delle parti dei bottoni per jeans che si trovano nel sacchettino attaccato al cartellino del marchio. Sulla parte alta dello sportello del forno ho creato una specie di maniglia con del filo da cucito e l'aiuto di un ago.
La piccola tortiera finto alluminio è una delle due parti di un contenitore per balsamo labbra. L'uovo invece l'ho realizzato con il pannolenci. Naturalmente una cucina simile si può realizzare con del cartone, una è stata postata da Mammarum proprio oggi: Giochi fai da te con il cartone: la cucina di Barbie

5 commenti:

  1. Too cute! Mi piace molto il forno :)

    RispondiElimina
  2. Caspita, meno male che hai poco tempo!!! E' proprio bello, questo forno!!! Con tanto di ripiano e rivestimento interno... sempre più maga, secondo me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla mi diverto troppo. Però ormai ho arredato tutta casa, non so che altro creare...

      Elimina
  3. Grazie Valeria, prendi pure spunto. Immagino che a casa hai qualche rondella o anche pezzo di stoffa grigia... Buon divertimento anche a voi!!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.