mercoledì 5 febbraio 2014

Berretto di drago Furia Buia: Sdentato

Dopo la coda di Sdentato mi son divertita a cucire il berretto. Un berretto veloce veloce ricavato da un paio di pantaloni della tuta neri e qualche ritaglio di tessuto. Guardate la prima foto... Ieri sera ero ispirata e così ho preso forbici, acceso la macchina per cucire e in poco tempo ho realizzato due berretti come quelli qui sotto. 
Topastro lo indossa, si guarda allo specchio e poi mi dice: mamma, le due antennine non vanno di fianco, vanno in mezzo alle orecchie di Furia Buia! Non ci potevo credere, nella fretta ho invertito orecchie ed antennine... Questa mattina mi son svegliata presto e siccome il raffreddore non mi permetteva di continuare a dormire mi son alzata e ho scucito i berretti. 
Una fatica scucire il filo nero sul tessuto nero... Io poi ci vedo poco, porto gli occhiali, e nel cercare di staccare le orecchie ho fatto qualche buchino nel tessuto. Ammetto che non è un berretto meraviglioso, in rete ce ne sono di magnifici, ma Topastro per fortuna si accontenta delle mie creazioni veloci e poco precise. Come potete vedere dalle immagini è proprio facile realizzare questo berretto. 
Ho ritagliato tre spicchi di tessuto dalla gamba di un pantalone sportivo, creato antenne e orecchie da spicchi di tessuto semi rigido più piccoli e gli occhi con del tessuto pile. Orecchie e antennine son state cucite tra uno spicchio e l'altro della berretta, tutto a rovescio. 
Topastro voleva pure i denti ma il tempo per il cucito era terminato e quindi Sdentato rimarrà, per ora, sdentato. Per rifinire il berretto ho creato un piccolo orlo. La foto di Topastro che indossa coda e berretto non c'è perchè lui non aveva voglia di farla, ho provato a convincerlo ma dopo 5/6 smorfie alla fotocamera mi sono arresa.
Usate la vostra immaginazione! La coda è qui e il berretto lo potete vedere in questo post. Vi assicuro che insieme stanno bene. Ora vi saluto, vado a letto con il mio raffreddore.

5 commenti:

  1. Davvero carino, sei sempre bravissima Claudia!

    RispondiElimina
  2. Furia Buia!!! ahahah che fantastica idea :) Oggi faccio vedere coda e berretto ai miei bimbi.

    RispondiElimina
  3. Ma invece sei formidabileee!!! Se hai bisogno di stoffa nera ce ne ho un po', vieni a leggere il messaggio che ti ho lasciato su FB! ;)

    RispondiElimina
  4. GRAZIE MILLE A TUTTE per i complimenti. Avessi più tempo...
    Grazie Danda, letto e risposto!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.