lunedì 14 aprile 2014

Si sveglia la spiaggia

Metà aprile e qui al mare la spiaggia si sveglia! Sono state spianate le dune che in inverno impediscono al mare di portarsi via tutta la sabbia e i bagnini son già all'opera da un po'. 
Chi passeggia con la macchina per pulire la spiaggia, chi vernicia a nuovo le porte delle cabine, chi installa giochi per i bambini. C'è già qualcuno in costume che, al riparo dal vento, si fa un pisolino al sole. Il cielo oggi è proprio bello, un blu intenso. 
Il mare calmo e anche lui di un bellissimo colore, ancora non ci sono i bagnanti e la spiaggia vuota è bellissima. Sono davvero fortunata a vivere così vicino al mare. Basta uscire di casa per prendere una buona boccata d'aria!
Ieri a Rimini si è svolto il festival degli aquiloni ma Samuele, dopo il banchetto di sabato, ha deciso che voleva riposare, stare a casa... ma soprattutto giocare con il suo nuovo piccolo Lego, è impazzito per la serie Chima. Non fa altro che parlare di animali leggedari, Laval, del re degli Scorpioni e del CHI. 
Anche Pasqua sta per arrivare e noi non abbiamo fatto nessun lavoretto, la scuola finisce alle 16:15 e quindi il tempo libero è proprio poco. Talvolta leggiamo un libro, qualche volta una passeggiata e i fine settimana volano sempre troppo in fretta! 
Però vi lascio il link di un lavoretto di anno scorso: uova pannolenci, passamaneria e bottoni e queste belle immagini della nostra spiaggia che presto si riempirà di turisti per le vacanze pasquali e per il primo maggio. Breve tregua, la spiaggia sarà di nuovo tutta nostra e poi inizierà l'estate!
Buone giornate primaverili a tutti :-)

10 commenti:

  1. bellissime immagini...io invece sto sospirando al pensiero di tutti i soldi che voleranno nei centri estivi...quest'anno sarà un salasso (giugno e luglio ) sigh....xò prossimamente ho organizzato qualche escursione almeno noi della pippo's ci tireremo un pò su il morale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ci far pensare Barbara, è vero che ho solo un figlio ma in questi giorni mi sto informando e mi arrivano dei preventivi da paura!!!

      Elimina
  2. Claudia in vista dell'estate, quando scrivi post di questo tipo mi biene una nostalgia incredibile e ti invidio nel senso buono del termine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo so che sono fortunatissima a vivere al mare :-)

      Elimina
  3. Stiamo arrivandoooooo.
    Lo so che vi invaderemo le spiaggie, ma noi non possiamo godercele il resto dell'anno. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettiamo mammozza!!! A me i turisti non danno fastidio, per tre mesi pare di vivere sempre in mezzo a una festa: musica, eventi, tanta gente per strada, negozi aperti fino tardi.. Basta che non parcheggi la macchina davanti al mio cancello ah ah!

      Elimina
  4. che belle queste immagini, anche noi adoriamo il mare di primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In primavera il cielo rende il mare più bello. Blu sopra e blu sotto

      Elimina
  5. Io non vedo l'ora di poter andare al mare anche se, lo ammetto, non sono in forma perfetta e dovrò organizzarmi per rientrare nel costume dello scorso anno ih ih ih!!!
    Neanche noi abbiamo fatto lavoretti e credo proprio che non ne faremo: domani mio marito dovrà subire un piccolo intervento chirurgico e i bimbi nei giorni scorsi sono stati impegnati a preparare una festa che potesse infondergli coraggio (visto che si sta facendo prendere gli attacchi d'ansia per questa cosa... non ti dico!). Hanno anche realizzato uno "scacciapaura" con un bicchiere di carta, fogli colorati e cartoncino... e per Pasqua avremo solo i lavoretti che hanno fatto a scuola anche se, a dire il vero, avevo in cantiere un sacco di idee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costume? Aiuto, non parliamo di indossare il costume ah ah. Sono nella tua stessa situazione. Un grandissimo in bocca al lupo a tuo marito! E naturalmente spero che trascorriate delle serene vacanze di Pasqua :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.