lunedì 16 febbraio 2015

Coda di lupo

Oggi ho cucito una coda, anzi due. Una coda di lupo per un travestimento. Un lavoretto veloce che si porta a termine in meno di 30 minuti. Ho utilizzato del tessuto pelliccia grigio scuro, tessuto pelliccia bianco, elastico, ago e filo. Ho arrotolato un pezzo di tessuto pelliccia bianco su se stesso e attorno ho avvolto la pelliccia grigia. Ho piegato sul lato lungo uno dei due lembi di stoffa all'interno, (due centimetri circa), e l'ho appoggiato sull'altro e poi ho cucito, cucito e cucito da cima a fondo.  
Alla fine ho fissato una striscia di elastico così la coda può essere indossata come una cintura dopo aver preso la misura della vita del lupo e aver unito e cucito le due parti di elastico. Pollo, sempre curioso, non mi ha lasciato scattare neppure una foto alle due code, ogni volta che le posavo a terra arrivava correndo e miagolando e si metteva vicino alle code :-D che gatto simpatico!
Domani ultimo giorno di Carnevale e il Topastro esce da scuola alle 13:00, abbiamo tutto il pomeriggio libero. Decideremo domani cosa fare, se buttarci in mezzo alla folla della festa in piazza o andare al centro commerciale dove Veronica, (Calabaza), aiuta i bimbi a costruire le mascherine con animali o supereroi. 
Incredibile quanto passa in fretta il tempo, mi pare sia passato così poco tempo dall'inizio di dicembre e invece Natale è arrivato, le feste sono arrivate e subito finite, è arrivato gennaio, febbraio, è arrivata la pagella...
La pagella del Topastro è abbastanza bella, chiaramente le maestre hanno sottolineato nuovamente che è disordinato, strano, ma ha sicuramente raggiunto gli obiettivi in tutte le materie, in alcune meglio di altre, sono contenta.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.