domenica 11 ottobre 2015

Rimini progetto di inclusione sociale

Questa mattina alla Coop di Rimini, zona Celle, è stato presentato il progetto di riqualificazione della piazza antistante il supermercato. Nel progetto sono coinvolte tante persone, associazioni, cooperative. La piazza sarà abbellita con pannelli realizzati da ragazzi con disabilità. Alcuni pannelli sono stati dipinti con le ruote della carrozzina, altri a mano. 
L'area, una volta terminata, sarà caratterizzata da una piccola ma molto curata area verde e da un'area giochi nella quale sarà presente una struttura inclusiva ovvero per tutti i bambini.
La manutenzione dell'area verde sarà poi affidata ai ragazzi con disabilità che avranno il compito di mantenerla vitale e in ordine. 
Naturalmente io e la socia eravamo presenti e non vediamo l'ora di sperimentare la nuova area gioco una volta terminata. Complimenti a Rimini Coop Celle, Crescere Insieme, Valemour, La FormicaFigli del mondo e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e lo stanno portando avanti!
Il supermercato Coop, anch'esso rinnovato, oggi ha omaggiato i clienti con il messaggio di cioccolato di COORDOWN.
Noi con nostro messaggio di cioccolato abbiamo preparato una torta per la merenda di oggi e quella di domani a scuola e in ufficio :-)
Buona domenica a tutti e speriamo che queste belle realtà, questi progetti inclusivi, diventino sempre più diffusi.
Un saluto speciale e un abbraccio a Sabrina, presidente di Crescere Insieme!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.