martedì 20 ottobre 2015

Topastro studia scienze

Topastro e la sua personalissima idea sulla materia e sulle molecole. Non è facile imparare queste difficili definizioni astratte ma noi riusciamo a divertirci ugualmente con la fantasia senza freni del mio piccolo grande bimbo.

E poi ci sono i libri, i nostri amati libri che abbiamo letto e che non possiamo dimenticare. In questo caso "Tutto dal principio. Cellule, dinosauri, uomini" che ci era piaciuto davvero tantissimo! Per quanto le maestre ci avessero avvertito che la terza classe classe sarebbe stata impegnativa, non immaginavo un periodo così tanto tosto.
Tante ore passate sui libri, più per rifiuto dello studio che per incapacità di studiare, pianti, arrabbiature, note, mal di testa. Però non ci arrendiamo, è sicuramente una fase passeggera, sono sicura che entro breve il Topastro imparerà a studiare bene e in fretta e, visti i risultati e la passione che mette nel ripetere, sicuramente sarà uno spasso ascoltare i suoi racconti di scienze e storia.
A proposito, nella stanza del Topastro è ricomparsa la tana che è stata richiesta da lui stesso. Chissà, ... Forse aveva voglia di un luogo in cui rifugiarsi, (la tana sotto al buio in cui nascondersi e il letto in alto per riuscire meglio a volare via, almeno con il pensiero, da questo grande impegno che richiede la scuola.
Tana del Topastro 1
Tana del Topastro 2

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.