giovedì 26 maggio 2016

Volaareee...

Manca davvero pochissimo alla fine della scuola e io non vedo l'ora di "staccare" un po'. Di non pensare ai compiti, ad arrivare in orario a scuola, a firmare voti che partono da "5" e sgridare continuamente Samuele perché dimentica di studiare. Un anno davvero duro, penso di averlo già scritto, e quindi l'estate è davvero la benvenuta. 
Non importa se prenderò poche settimane di ferie, se non potrò andare in spiaggia tutti i giorni e se Samuele frequenterà il centro estivo. Ogni volta che potremo andremo in spiaggia, quella piccolina, accessibile, con animazione, giochi ma anche tranquillità. E poi quest'anno  ci sarà pure la socia, mia vicina di ombrellone, chissà se i mostri ci lasceranno poltrire sul lettino con un libro in mano. 
E in agosto arriverà pure la banda dalla Brianza così i bimbi giocheranno tutti insieme come la scorsa estate, non vedo l'ora! Manca pochissimo anche al compleanno, 9 anni!, e noi faremo la solita festa intima, con qualche amichetto, in spiaggia. Niente confusione, una piccola festa per un piccolo grande bimbo :-)
Visto che son in vena di lamentele devo confessare che sono pure stanca della logopedia, della lingua del Topastro non vuole stare al posto giusto e a parte gli appuntamenti con la logopedista, ci son tanti esercizi da fare a casa e noi spesso non troviamo il tempo. La scuola, i compiti, il nuoto, un giretto al parco, la spesa, le bollette, ... in questo periodo, se potessi, scapperei su un'isola deserta :-) 
Ora passiamo alle cose belle: vi segnalo Parole al Cartoccio, festival di letteratura per bambini e ragazzi a Cesenatico, potete trovare tutte le informazioni sulla pagina facebook di Cartamarea: spettacoli, letture, mostre, incontri con gli autori e illustratori. Purtroppo io e Samu in questo periodo siamo super impegnati altrimenti ci saremmo trasferiti volentieri a Cesenatico per partecipare a tutti gli eventi! Però non ci perderemo lo spettacolo del 31: biglietti già ritirati. 
E poi basta, son sveglia dalle 5:00 e ho una gran voglia di stendermi nel letto e addormentarmi, magari guardando un film, perché stasera non ce la faccio proprio a leggere. Un saluto da parte mia, uno da Topastro che cerca di spiccare il volo dallo scivolo serpente Tuiotù e un miao da Pollo!

4 commenti:

  1. stenditi a letto e guarda un film, oppure dormi subito: insomma, assecondati!
    E goditi l'estate che arriva, che l'estate è sempre l'estate, anche se uno lavora e non è in ferie per due mesi.....ma non importa.
    sai, quando leggo ciò che scrivi del tuo bimbo penso immediatamente al mio Tommaso, ormai meraviglioso uomo di 29 anni.....mi sembra di vedere un film già visto ed una storia già vissuta, fatta di lezioni non studiate, di crisi per fare i compiti....e qua c'è sempre stata , per Tommi, il peso di una sorella gemella super-brava, attenta, studiosa, quella che giocava pure bene a calcio!!!!!
    Ma non te lo dico per consolarti, credimi, ma perchè l'ho vissuto: ognuno ha i suoi talenti, ha la sua ricchezza,quella che magari ci impiega di più ad uscire, ma poi esce! E non è fatta solo di voti alti a scuola, che mi viene da dire " Chi se ne frega!" ma di mille altre cose: e nel caso del tuo bimbo, da ciò che leggo, è fatta del suo amore per i libri, della sua sensibilità, della sua vitalità.
    un abbraccio da una mamma e nonna
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Emanuela :-)
    Non sono una mamma che tiene in alta considerazione i voti scolastici però mi dispiace non vedere impegno da parte sua, non capire che la scuola è molto importante e che quando gli viene assegnato un compito, (scritto o studio), è suo dovere dare il meglio. Se prendesse solo 6, chi se ne frega! Per fortuna la scuola è finita venerdì e ora ci godiamo le meritate vacanze, evviva!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, come ti capisco!
      E se scappi sull'isola chiamami, vengo con te, se vuoi!
      Michela

      Elimina
    2. Michela... come dice sempre la mia socia: scappo ma non dico a nessuno dove vado altrimenti si sparge la voce e mi trovano :-D

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.