domenica 15 settembre 2019

In onda con Sante & Felice

Una traversata in allegria da Ravenna ad Ancona con l'obiettivo di abbattere le barriere mentali e fisiche. Tappa a Cesenatico e Rimini.
Finalità del progetto: navigare per abbattere tutte le barriere. Sensibilizzare sull'accessibilità del mare e delle opere d'arte. Divertirsi e incontrare quante più persone possibile per dimostrare che la navigazione è uno dei modi di muoversi senza ostacoli, che il mare è come l'arte: entrambi abbattono le barriere, per sollecitare le persone a buttarsi e a vivere nuove esperienze. Se due persone disabili intraprendono con piacere, facilità e semplicità questa avventura in mare, è segno che i limiti spesso sono solo barriere mentali.
Il mare e l'arte sono amici accoglienti e inclusivi. Avviciniamoli, ci possono regalare grandi opportunità di felicità, benessere e crescita.
FELICE TAGLIAFERRI
Scultore per passione e professione. Non vedente dall’età di 14 anni per una malattia. 15 anni fa crea la Chiesa dell’Arte: l’unica scuola di scultura e arte visiva diretta da un non vedente, inaugurata da Candido Cannavò. La sua vocazione: rendere accessibile l’arte a tutti.

SANTE GHIRARDI
Skipper disabile motorio in carrozzina, conduce un’imbarcazione in autonomia. Patente nautica vela e motore senza limiti; possiede il brevetto da sub. Sante ha circa 30 anni di esperienza di navigazione sul mare Mediterraneo. È fondatore dell’associazione Marinando di Ravenna, dove svolge attività legate alla disabilità.
Durante ogni tappa in mostra le opere d'arte di Felice Tagliaferri che farà da guida tattile a chiunque voglia sperimentare l'arte “in tutti i sensi”. In mostra i modelli delle macchine volanti e giochi sulle opere di Leonardo Da Vinci dell'artista Claudio Cavalli che li farà toccare per scoprirne le forme, i materiali e il funzionamento.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/In-onda-con-Sante-Felice-101890914520833/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.