mercoledì 8 dicembre 2021

#1000lettereperSantarcangelo

Una bellissima iniziativa, un progetto di Fermenta e Men On the MOON, realizzato in collaborazione con la Consulta del Volontariato del Comune di Santarcangelo.
Il progetto intende promuovere un’azione di sensibilizzazione sul tema della gentilezza, rivolta ai cittadini di Santarcangelo. L’obiettivo è duplice: da un lato il contrasto al discorso d’odio, che si manifesta sempre più spesso, trovando spazio nelle diverse forme di comunicazione, dai social ai muri della città, finendo per insinuarsi anche nei rapporti quotidiani. Inoltre, in un tempo in cui la situazione sanitaria ha imposto un necessario distacco, si vuole ribadire l’importanza delle relazioni e dell’incontro con l’altro, come valori da recuperare e coltivare.
Il progetto intende creare un’azione collettiva che vada in controtendenza, e che metta in moto un circolo virtuoso di messaggi garbati e gentili, che possano suscitare empatia e vicinanza tra le persone.
Parole sospese sarà realizzato attraverso 2 iniziative, entrambe in partenza l'8 dicembre:
1000 Lettere per Santarcangelo e Scritto(r)i di comunità.

💌 #1000lettereperSantarcangelo 💌

📫 Hai mai ricevuto una lettera di auguri da qualcuno che non conosci? Qualcuno che, senza essere un tuo amico o un familiare, si è preso del tempo per dedicarti un augurio, un incoraggiamento, un pensiero di vicinanza e gentilezza?

🖋️ Hai mai pensato di scrivere una lettera a chi, come te, vive a Santarcangelo? Lasciando che ciò che hai scritto arrivi a chi non hai mai conosciuto o magari hai incrociato solo per caso. Una lettera che possa essere un dono gratuito, un momento felice da conservare per chi la leggerà? 

✍️ In un tempo in cui scrivere lettere è ormai una pratica caduta in disuso, invitiamo a prendere carta e penna e dedicare un messaggio di fiducia e positività, che possa raggiungere un’altra persona della nostra città. Un gesto di gentilezza e gratuità, che si rivolge a qualcuno che non conosciamo, ma che possiamo incontrare attraverso le parole. 


🏫 Nella galleria della Biblioteca Baldini, dall’8 al 23 dicembre sarà collocata una cassetta della  posta, dove tutte le persone che lo desiderano potranno consegnare la propria lettera, e riceverne una in cambio, tra quelle che altri cittadini avranno lasciato in dono. 

✉️ Info e orari su: www.1000letteresantarcangelo.it

💌Seguici su FB e Instagram come @1000letterexSanta

📤 Condividi questo messaggio con i tuoi amici e aiutaci a raggiungere 1000 lettere di auguri per i santarcangiolesi. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.