Questa mattina non sono andata al lavoro, appuntamento con l'idraulico per il cambio condizionatore... I miei colleghi sono in ufficio e per una delle tante scommesse sciocchine che lanciamo tra di noi, fanno colazione insieme perché Andrea ha portato le paste!
E allora pensavo ai colleghi, alla pausa caffè, al lavoro, alle cose belle e brutte e mi è venuta voglia (è da un po' che ci penso), di condividere un pensiero, anzi più di uno.
🌞 un "gioco" che io e mia cugina brianzola abbiamo fatto per la prima volta nel 2020: ci appuntavamo le cose belle che ci accadevano. Anche se la giornata era stata brutta cercavamo di trovare almeno una cosa bella per cui essere felici. Lo abbiamo fatto per diversi mesi su un file condiviso dove ognuna di noi due scriveva qualcosa.
🌞 di recente ho ricominciato a giocare, invitando anche alcune amiche, e uso un quadernino su cui riporto le piccole cose belle che meritano di essere ricordate. Anche se nella giornata ho vissuto almeno 10 cose negative o brutte, spesso ne trovo almeno una bella. A volte è l'alba che riesco ad ammirare in spiaggia prima di andare al lavoro, a volte un messaggio carino di un'amica, mio figlio che ha fatto la lavastoviglie senza che glielo chiedessi 😛
🌞 sembra un gioco scemo ma non lo è. Mettere le cose belle nero su bianco aiuta a rendersi conto che in mezzo a tante cose brutte o negative c'è sempre qualcosa di bello.
🌞 una delle mie cose belle è l'accoglienza che Arianna mi riserva il venerdì mattina quando vado a svolgere attività di volontariato alla Derwix tramite l'associazione Men On the MOON. Solitamente arrivo presto e quando Arianna entra in magazzino e mi vede, mi accoglie con un sorrisone stupendo, mi corre incontro e con contentezza mi dice "la mia amica Claudia, sei venuta a trovarmi! Come stai? Lavoriamo insieme?" E io mi sento serena e felice: è bellissimo essere accolti con un sorriso e belle parole, abbracciati, presi per mano e portati nell'ufficio dove si lavora. 
E mi sento fortunata perché ho diversi colleghi simpatici e il venerdì lavoro con Arianna che mi accoglie sorridendo e durante la pausa mi chiede come sta Samuele poi vuole guardare le fotografie sul mio cellulare e ogni tanto ci facciamo un selfie ❤
Magari potete giocare anche voi, o magari potete fare volontariato o magari sostenere realtà virtuose del nostro territorio  come Men On the MOON Men On the MOON 🙂

 
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.