domenica 25 aprile 2010

Biscotti e Hot cross buns

Per fortuna ho sempre tante idee per trascorrere un pomeriggio piovoso in casa perchè ancora la primavera fa i capricci. Siamo riusciti a fare qualche giretto durante una settimana di tregua ma poi la pioggia è tornata alla riscossa, e quindi la settimana scorsa abbiamo fatto i biscotti!
Un impasto a base di farina, zucchero, ricotta ed uova. Il Topastro ha impastato e fatto volare farina ovunque. Non posto la ricetta perchè sono risultati i biscotti più brutti, (l'impasto era molliccio e non abbiamo potuto far altro che disporlo in mucchietti sulla teglia), e più cattivi che io abbia mai fatto. Cioè, erano commestibili ma erano un pochino gommosi e non avevano un sapore buonissimo...
Però ci siamo divertiti parecchio ugualmente. I biscotti sono rimasti in una scodella di plastica per un po' di giorni e poi e li abbiamo sbriciolati e dati agli uccellini che passano in cortile. In cucina sono proprio una frana...
Meglio che io dedichi le mie energie a creare giocattoli con il cartone e la plastica :-)
Quando esce il sole corriamo a giocare al mare ma qua a Rimini il fine settimana piove spesso e volentieri.
Ieri ha piovuto quasi tutto il giorno e questa mattina ho voluto provare a fare i Hot cross buns di Mammagiramondo. Mmmhhh, non erano male, ma neppure squisiti come sembrano quelli di mammagiramondo, sigh!
Avevo anche messo dei semini di sesamo sopra ogni panino. Forse non hanno lievitato abbastanza, non so, magari ci riprovo alla prossima giornata di pioggia. Per fortuna il pomeriggio c'è stato il sole e il Topastro è voluto uscire con la sua bicicletta a fare un giretto.

3 commenti:

  1. si vede che vi siete divertiti..il tuo cucciolo è adorabile ed ha una mamma super
    un abbraccio grande grande
    ANtonella

    RispondiElimina
  2. Il topastro è bellissimo, e gli hot cross buns deliziosi. Quest'anno li ho fatti pure io e ne sono rimasta entusiasta. Ciao e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. ma quanto vi siete divertiti?! eh eh eh ciao!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.