mercoledì 11 agosto 2010

Giochino: trova insetti ed animali nascosti

Tutte le immagini di questo post sono state scattate oggi pomeriggio al Parco Naturale di Cervia.
La penultima volta che ci siamo recati al Parco avevamo scoperto degli strani insetti sulle more e Sybille del blog Buntglas ha identificato come cimici Coreus marginatus. 
Io non amo in particolar modo gli insetti, i ragni, le api, le farfalle... Anzi, diciamo che mi fanno venire parecchio prurito solo a guardarli da lontano! 
Però mentre eravamo al parco mi è venuto in mente che potevo osservarli da lontano, questi piccoli esserini e li ho fotografati con lo zoom. Le immagini non sono di alta qualità perchè ho usato una piccola fotocamera compatta.
Se cliccate sulle immagini, le ingrandite e le osservate bene, potete notare tanti particolari e qualche insetto.
Non solo insetti, nelle immagini possono esserci anche animali mimetizzati tra la natura del bellissimo Parco Naturale. Riuscite a trovarli tutti?
E' un giochino divertente, non si vince nulla! Io e Topastro ci siamo divertiti a cercare piccoli animaletti a due, quattro, sei, otto... insomma con tante zampette ma anche zero zampette. 
Non tutti gli animaletti sono nascosti, alcuni si vedono proprio bene perchè erano così strani che li ho voluti fotografare da vicino vicino.
Naturalmente siamo stati la maggior parte del tempo davanti al recinto delle caprette che al Topastro piacciono davvero tanto.
E poi abbiamo osservato a bocca aperta adulti e bambini che salivano e scendevano dagli alberi nella zona del Parco dedicata a CerviAvventura.
Allora inforcate occhiali o tirate fuori una lente di ingrandimento dal cassetto e buon divertimento!
Qui i link degli altri post dedicati al Parco Naturale di Cervia:
Parco Naturale di Cervia
Al parco con gli amichetti
Un pomeriggio
Siti, blog e gruppi del Parco Naturale:
Rimini Romagna Parco Naturale di Cervia
C'è anche un gruppo Facebook: QUELLI CHE VANNO AL PARCO DI MI. MA

7 commenti:

  1. Il Parco di Cervia lo conosco piuttosto bene, ma a parte le caprette, vedo che ci sono un sacco di animaletti interessanti..Quella della seconda foto mi è sembrata una "spoglia" lasciata da qualche insetto, ne ho anch'io di simili. Bellissimo l'insetto sulle more, sembra fatto di carta! Beh, penso proprio che vi siate divertiti...anch'io comunque a guardare le foto! Ciao

    RispondiElimina
  2. @Ninfa: davvero anche tu conosci il Parco di Cervia?! A me piace tanto, è davvero un bel posto per trascorrere un bel pomeriggio! Sai che forse hai ragione, io non ho idea di cosa sia l'insetto della foto numero due. Non avevo pensato che poteva essere l'involucro... :-)

    RispondiElimina
  3. Bello. Dovrò farci una bella gita.

    RispondiElimina
  4. Lo conosco perchè sono della zona...Per quel che riguarda la spoglia non ne sono sicura, però se è vuota, trasparente e con una apertura.. allora sì, lo è, ma non so dirti di quale insetto! Ciao!

    RispondiElimina
  5. @Ninfa: allora siamo quasi vicine. Io abito a Viserba. Per la spoglia non saprei, io l'ho fotografato da lontano, ah ah!

    RispondiElimina
  6. ah, divertente trovare gli animali sulle tue foto! :)

    RispondiElimina
  7. E' stato davvero forte mettermi a "sbirciare" tra le foglie e i rametti delle tue foto per scoprire gli animaletti nascosti :-D
    Ma ammetto che nella penultima foto non sono riuscita a vedere nulla oltre le foglioline biancastre :-(

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.