lunedì 11 aprile 2011

Modifiche

Il Topastro cresce in fretta, me ne accorgo soprattutto al cambio di stagione. Estraggo dalle scatole le magliette e i pantaloni usati lo scorso settembre e sono piccoli piccoli :-)
Abbiamo dovuto modificare la zona bagno. Il bidet che Topastro ha utilizzato per tantissimo tempo come lavandino personale ormai è davvero troppo basso. Topastro per lavarsi le mani doveva chinarsi troppo e talvolta si metteva in ginocchio. Abbiamo quindi spostato spazzolino, dentifricio e sapone sul lavandino e messo una pedana Ikea vicino ad esso. 
Anche i tavolini di plastica che Topastro usa per disegnare, fare lavoretti, cucinare, giocare con la pasta modellabile e tanto altro erano davvero bassini, tanto che spesso si metteva in ginocchio. Ne abbiamo parecchi di questi tavolini e mi dispiaceva non poterli più utilizzare perchè sono comodissimi. 
Li spostiamo da una stanza all'altra e si puliscono facilmente, adatti a qualsiasi gioco o attività. E così ho preso dei pezzetti dei famosi mattoncini, (quelli che ho usato ce li hanno regalato tanto tempo fa e non sono compatibili con tutti gli altri che abbiamo nella nostra scatola delle costruzioni), e li ho fissati sotto le gambe del tavolino con la colla a caldo. Ora l'altezza del tavolino è perfetta e quando risulteranno troppo bassi basterà aggiungere qualche mattoncino :-)
Nei prossimi giorni incollerò i mattoncini anche agli altri tavolini, per ora ne ho modificato solo uno.
Topastro ha un telefono cellulare vecchio che utilizza per ascoltare la musica e le favole. Talvolta riusciva a trovare la canzone che voleva ascoltare, ma non sempre perchè il menu è un pochino difficile da interpretare se non si sa leggere.
In sostituzione del vecchio cellulare ho preso un lettore MP4. Era in offerta, pagato poco e davvero carino, azzurro con i personaggi dei cartoni animati. Purtroppo non ha un buco in cui infilare una cordicella per poterlo mettere attorno al collo come faceva con il cellulare.
Ho preso un vecchio calzino del Topastro e ho tagliato la parte della gamba. Ho cucito il fondo, (dopo aver messo il calzino a rovescio), e una cordicella recuperata da un portachiavi. Non è carino il nostro porta-MP4? C'è anche un orsettino :-)
(e si può usare anche come porta cellulare)

12 commenti:

  1. Crescono in fretta, proprio vero...:) Bella e allegra l'idea del calzino!

    RispondiElimina
  2. G E N I A L E ! brava, bravissima ;-))))

    RispondiElimina
  3. Altro che, è carino davvero! E tu sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!! Crescono in fretta.. e noi mamme insieme! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. hai ragione, come crescono! io me ne accorgo dalle scarpe...l'idea del calzino è stupenda! un bacio

    RispondiElimina
  6. la smetti di consumare tutti i calzini del Topastro? vabbè che tra poco vien l'estate e non ne avrà più bisogno ;-) guarda l'idea delle gambe del tavolino allungabili potevi averla solo tu! quasi quasi ti converrebbe brevettarla :-D

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per i complimenti :-)
    @supermamma: ah ah! Quando non passa VerdeSalvia a sgridarmi ci pensi tu! Ti assicuro che si tratta di calzini piccini piccini. Li portava quando aveva 1 o 2 anni eh eh!

    RispondiElimina
  8. anch io ti faccio i miei complimenti!!
    e t invidio per aver gia fatto il cambio di stagione ,io devo ancora fare tutto!!
    ma tu la roba piccola la metti da parte NEGLI SCATOLONI?
    manuela

    RispondiElimina
  9. @manuela: il cambio degli armadi non l'ho mica finito! Magari... L'armadio di Topastro ha due barre appendi-abiti, e due piani di appoggio, uno in alto e uno in basso. Tengo nella parte bassa le cose della stagione in corso e sposto in alto le cose della stagione passata. però non riesco a tenere proprio tutto. Alcune cose le metto in scatole di cartone colorato e le ripongo sopra l'armadio! Al cambio di stagione è una bella scocciatura prendere la scala e rovistare nelle scatole ma lo spazio è quello che è...

    RispondiElimina
  10. Sei come una pentola che sempore bolle, un tornado ma di quelli buoni e freschi, un vulcano che illumina la notte fa luce senza danni.....:O)

    RispondiElimina
  11. Grazie Sandra, è davvero un bellissimo complimento!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.