venerdì 12 agosto 2011

Venerdì del libro: Giochiamo allo yoga

Ecco un altro libro che era contenuto nel pacco che io te Topastro abbiamo ricevuto la settimana scorsa. Si tratta di un libro che volevo acquistare da diverso tempo e finalmente è mio! Un libro speciale perchè è scritto da Claudia Porta e penso che tutti voi la conosciate. 
Non pensavo che a Topastro sarebbe piaciuto così tanto questo libro. Prima lo abbiamo sfogliato insieme, abbiamo guardato le figure, poi l'ho letto a Topastro e infine gli ho chiesto se voleva giocare anche lui come i bimbi del libro "Giochiamo allo yoga?
Topastro non se l'è fatto ripetere due volte e ha iniziato ad osservare le figure  e ripetere le posizioni! La prima volta abbiamo sfogliato il libro nel lettone e sicuramente non era il posto più adatto per provare le posizioni yoga ma non potevo fermare Topastro che entusiasta si metteva in posizione, si alzava, controllava la figura e riprovava :-)
Il giorno successivo Topastro si è impossessato del libro che avevo comprato per me e lo ha messo nella sua libreria bassa in corridoio. Messaggio molto chiaro... il libro non è mio ma suo. Nei giorni seguenti ho proposto a Topastro di giocare ancora con il libro in salotto, sul tappeto e lui si è divertito ancora una volta ad eseguire le posizioni controllando più volte le figure. 
Nelle immagini, che mi piacciono tantissimo, potete vedere Topastro "trasformarsi" in bambino, albero della vita, sfinge, gatto e cane. Magari le posizioni non sono perfette e avreste dovuto vederlo fare il gatto a testa in su miagolando :-) chiaramente non ho corretto nessuna posizione, Topastro era così impegnato e divertito che l'ho lasciato fare come voleva.
Che altro dire? Un libro davvero carino! Tantissimi anni fa ho frequentato un corso di yoga per alcuni mesi e mi era piaciuto parecchio. Magari con l'aiuto del libro e di Topastro potremmo giocare un pochino in casa, chissà che non serva a farmi passare il mal di schiena di questi ultimi 10/15 giorni!
Gli altri libri di questo venerdì:

12 commenti:

  1. ...ho letto giusto qualche giorno fa un post relativo a questo libro. Me lo debbo procurare! Buona estate a te e al tuo dolcissimo Topastro

    RispondiElimina
  2. Bello vero?!
    Confermo che lo yoga di questo libretto sta aiutando la mia povera schiena, massacrata dalle onde e dall'acqua gelida!

    RispondiElimina
  3. Che bello, grazie! Le foto di topastro sono adorabili! E tu hai fatto benissimo a non correggerlo, anzi... i bambini sanno ascoltare il proprio corpo molto meglio di quanto lo facciamo noi, e in fondo è questo lo scopo dello yoga...

    RispondiElimina
  4. @Stefania: Buona estate anche a voi Stefania! Passo molto spesso dal tuo blog a leggere le tue recensioni di libri :-) Fammi sapere se il libro vi piace. ...non so se hai letto il post di Monica su questo libro, puoi trovarlo qui
    @Monica: si, bellissimo! Da stasera ci provo pure io, un po' di yoga con il libro di Claudia, speriamo funzioni davvero!!!
    @Claudia: grazie a te per aver scritto questo bel libro! Topastro lo ha approvato al 100%

    RispondiElimina
  5. WOW! Un bel libro da usare anche a scuola!!!

    RispondiElimina
  6. Molto bello e istruttivo! Il tuo Topastro è carinissimo mentre fa lo yoga :-)

    RispondiElimina
  7. cara Claudia, è da un po' che non navigo (causa estate piuttosto movimentata). stasera torno a visitarti e trovo una serie di post che mi hanno fatto fare "oooh!" dalla maglietta decorata con i pastelli, alle gonnelline e pantaloncini, all'amaca per la barbie, a questo bellissimo libro, che sono sicura piacerebbe anche a Chiara ... sei un geniaccio! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. @maris: grazie!
    @biancifiore: grazie per i complimenti!!!! Mi sono accorta che ultimamente scrivi poco, ma va bene ugualmente, no? L'importante è che tu e la tua famiglia stiate bene. Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  9. Mi sembra di vedere i miei bimbi!!! In effetti quando si parla di bimbi e yoga non viene mai in mente la componente sonora: i miei abbaiano, miagolano, etc...ed è un piacere vederli!!!!

    RispondiElimina
  10. @Mammabradipo: proprio vero, è davvero un piacere osservarli!

    RispondiElimina
  11. scrivo poco perché sono presa da un sacco di cose e ho poco tempo per il blog ... spero che non vi dimentichiate di me! ; ))))) un abbraccio, alla prossima

    RispondiElimina
  12. Io non mi dimentico di te Tiziana :-)
    Spero che le cose che ti tengono tanto occupata siano tutte belle!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.