domenica 27 novembre 2011

Domenica

Buongiorno! Natale si avvicina molto velocemente e sono contenta di essere riuscita a terminare il mio calendario dell'Avvento. In realtà mancano ancora tutte le soprese da mettere all'interno di ogni tasca e spero di riuscire a farlo prima del 1 Dicembre! Almeno per quanto riguarda le prime taschine! Come potete vedere ho davvero esagerato con le misure e sono stata costretta a suddividere il calendario in tre lunghe strisce e ad appenderlo alla libreria perchè non avevo una parete libera così ampia. L'idea era di creare un festone di bandierine simile a quello di Claudia Porta.
Non penso che riempirò le taschine con regali costosi, anzi... Voglio cercare nelle scatole che conservo nella parte alta di un mobile, oggetti di quando ero piccina: vecchie sorpresine dell'ovetto di cioccolato, delle merendine del Mulino, disegni da colorare, storie da leggere insieme e sicuramente alcune  schede gioco di Paola!
Ho fatto ordine nell'angolino della macchina per cucire e mi sono ricordata di un bellissimo espositore di cartone che conteneva lucidalabbra che mi ha regalato un'amica. Non le serviva più per il negozio e io l'ho riempito con i rocchetti di filo!
Ho cucito altre decorazioni. Si, quelle che regalerò ad alcuni dei partecipanti del giveaway Famiglie SMA. Naturalmente il più fortunato, il primo estratto, vincerà il calendario! Se non lo avete ancora fatto, partecipate! Potete leggere istruzioni e informazioni in questo post. Avete ancora una settimana di tempo. A me piacerebbe avere almeno 40 partecipanti, per ora siamo a quota 30.
Alcuni giorni fa ho letto il post di mammagiramondo sui libri natalizi e non ho potuto fare a meno di ricordare un libro che adoro: Le lettere di Babbo Natale di J.R.R. Tolkien. Avevo scritto una breve recensione e postato alcune foto in questo post. Si tratta di un libro davvero particolare. Una raccolta di lettere e tantissimi disegni originali. Tolkien ogni anno si immedesimava nella persona che porta di doni ai bimbi e scriveva ai propri figli delle bellissime lettere in cui raccontava la vita al Polo Nord, le disavventure, le marachelle del suo aiutante Orso Polare. Un libro incredibile, pieno di amore e magia.
Per ultimo vi segnalo una rivista che ho ricevuto in regalo, ho vinto un abbonamento grazie a Pane, Amore e Creatività. Si tratta di Kids. Non leggevo più riviste dedicate all'infanzia da quanto Topastro aveva pochi mesi e ho trovato questa rivista molto carina. Tratta argomenti molto interessanti e ho letto tutti gli articoli del primo numero che ho ricevuto! Aggiungo che nessuno mi ha pagato nè mi ha chiesto di fare pubblicità alla rivista. :-)
Semplicemente mi è piaciuta come rivista e ho pensato di consigliarla. Tra l'altro con me sono stati gentilissimi. Il primo numero ha tardato ad arrivare ma dopo uno scambio di mail hanno provveduto alla spedizione e il secondo numero è stato perso dalle Poste così me lo hanno inviato nuovamente con corriere. 
Buona domenica a tutti! 

13 commenti:

  1. Molto simpatico ed originale il tuo calendario a tre piani! :))
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il mega calendario e per la tua inesauribile capacità di riciclaggio,sei un mito!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!...e quanto lavoro...brava...topastro sarà contento...
    Ho anche visto la ghirlanda trasparente....è bellissima..già le palline mi piacciono molto ...ma laghirlanda è veramente bella!!...se riesco la riproduco...
    Grazie per le tue idee...grazie per condividere i tuoi progettini...
    ciao Buon proseguimento di domenica..
    Mariuccia

    RispondiElimina
  4. @Sybille: grazie! In realtà volevo farne uno simile a quello di Claudia, La casa nella prateria, ma è venuto davvero troppo grande eh eh. Felice domenica anche a te e famiglia!
    @Mamma e Mimma: riciclare è bellissimo! Oggi ho cucito un paio di pantaloni al Topastro utilizzando un mio vecchio paio di pantaloni che ormai erano troppo piccoli....
    @mariuccia: davvero ti piace la ghirlanda trasparente? Sono contenta! E' davvero facile da realizzare e tagliuzzare i piccoli pezzi di tessuto è molto rilassante :-) Buona domenica anche a te!!

    RispondiElimina
  5. Ahi Ahi io sono ferma con il mio calendario, non mi soddisfa come sta venendo. Va bè al massimo riparerò con quello dell'anno scorso. Mi piace il tuo e mi fa impazzire il riciclaggio dell'espositore dei lucidalabbra sembra fatto apposta per i rocchetti e vicino alla macchina da cucire fa proprio un bell'effetto

    RispondiElimina
  6. Che bello questo post....mi piace leggere tante cose su te, Topastro, le tue creazioni, le tue idee, la vita quotidiana...
    Arrivo tardi per augurare buona domenica, ma mi rifaccio con l'augurio di un'ottima settimana :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia,
    sono andata a rileggere il tuo post sul libro di Tolkien ... che voglia che mi è venuta di fare lo stesso !!! Stasera magari, in un momento di calma, quando i bimbi saranno a letto!
    Grazie quindi dell'ispirazione.
    Mi sono anche ricordata che non ho ancora partecipato al giveaway ... corro a farlo.
    Intanto ti mando un grandissimo saluto e ti aggiorno sulle tue borsette di halloween: sono ancora in uso, le portano con se a scuola quando non hanno lo zaino per portarsi piccoli giochi e frutta! Grandissimo successo le tue creazioni.
    A presto
    Giorgia

    RispondiElimina
  8. @mammozza: grazie per i complimenti :-)
    se conosci qualche negoziante puoi provare a chiedere se hanno espositori che non utilizzano più. Quello dei lucidalabbra è davvero perfetto per i rocchetti di filo! Spero tu riesca a finire il tuo calendario :-)
    @maris: grazie! Felice settimana pure a te!
    @Giorgia: i tuoi bimbi credono ancora a Babbo Natale? Io quando ho letto quel libro mi sono proprio emozionata perchè quel papà ha scritto e decorato ogni lettera per tantissimi anni ed ha raccontato tantissime avventure accadute al Polo Nord.Davvero i tuoi bimbi usano ancora le borsette di Halloween? Mi fa davvero piacere! A presto, anzi prestissimo perchè io sono in attesa di quella news :-)

    RispondiElimina
  9. Evviva un mega calendario!!!

    RispondiElimina
  10. @CartaCanta: le dimensioni sono davvero mega eh eh!

    RispondiElimina
  11. Oh si, credono ancora in Babbo Natale! Spero che duri ancora, anche se Lorenzo ormai ha 9 anni ... è che un po' ci credo anche io. O almeno credo nella magia di questo periodo, nell'attesa della notte più magica dell'anno, nei preparativi ... insomma in Babbo Natale!
    La news ce la dirà Giorgia ... speriamo presto! Io intanto ieri ho fatto un nuovo calendario dell'avvento, appena riesco pubblico su fb così mi dici che ne pensi.
    Bacio

    RispondiElimina
  12. @giorgia: che bello, anche io spero che mio figlio creda all'esistenza di Babbo Natale per tanti tanti anni. Si, è proprio un periodo magico :-)
    Uh, ho di nuovo sbagliato Giorgia! Scusami... E nel frattempo ho capito quale era la novità: un blog nuovo. Si, quando posti il calendario su FB dimmelo che vengo a vederlo!!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. @Giorgia: mi spiego meglio: non è che non avessi capito chi fossi tu, so che sei la mamma dei due maschietti :-) ma avevo in mente anche quella frase che aveva postato l'altra Giorgia su FB e pensavo alla news così ho mescolato tutto eh eh...

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.