lunedì 12 dicembre 2011

Gonna per principessa

Topastro sta scoprendo il divertimento dei travestimenti. Ha una grande scatola che contiene cappelli da mago, corone da re, gonne, mantelli da principe, vestiti da stregone, Ben10, drago, spade, bacchette magiche... Ultimamente si è anche innamorato di una canzone di questo cd: In movimento. E il suo brano preferito è il Can Can :-)
Travestimenti + Can Can = bimbo che balla con la gonna. 
Non importa se Topastro è un maschietto, è piccolo e può sperimentare e giocare in libertà. E così gli ho confezionato una gonna nera con due strisce verdi e lui balla il Can Can! Ultimamente andiamo spesso a casa di una sua amichetta e un giorno Topastro ha portato una borsa piena di indumenti per giocare a travestirsi da principe, principessa, drago... Abbiamo anche portato in dono alla principessa un bel mantello bianco con bordo dorato e un grosso cuore rosso al centro, come questo. Un microfono e una cuffia da nonna
La principessa ha pensato di usare il mantello come una lunga gonna e così ho deciso di farne una vera, da abbinare al mantello. Gonna bianca da una striscia di tessuto leggerissimo che quindi ho usato in doppio strato. Ho ritagliato quattro cuori luccicanti e applicato due strisce decorative sul fondo della gonna. Infine la coulisse per l'elastico e un fiocco azzurro sul davanti :-)
Non è carina come gonna da principessa? Semplice, veloce e luccicante. Da quando ho comprato la macchina per cucire ho consumato tantissimi rocchetti di filo, mi diverto da matti! A proposito, sapete dove posso trovare del filo di cotone per cucire a buon prezzo?
Il Topastro, che a volte è preciso, mi ha fatto notare che la gonna per ballare il Can Can doveva essere rossa, con le righe nere. E così ho dovuto cucire un'altra gonna :-)
...a proposito, chi di voi non avesse ancora partecipato al giveaway, da mammadifretta c'è in palio un libro, andate a dare un'occhiata. Un giveaway speciale, perchè il premio è messo in palio da Famiglie SMA!

9 commenti:

  1. vorrei anch'io una gonna così, per quando mi vesto da principessa :)
    il filo a buon prezzo l'ho trovato all'ikea di brescia: c'erano confezioni di 3 colori base a pochi euro. Mi sembra buono ma non l'ho ancora usato!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella l'idea dei travestimenti... a me da piccola piaceva un sacco mascherarmi e travestirmi... così poi presentavo spettacoli dietro le tende della camera (che si aprivano stile palcoscenico) oppure ai fini di burla... tipo far spaventare i miei!!! Con la tua creatività riesci sempre ad assecondare i desideri e i giochi preferiti dal tuo cucciolo... spero proprio di assomigliarti come mamma :)

    RispondiElimina
  3. ma noi abbiamo una principessa possiamo confezionarla grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  4. Lo spazio dei travestimenti era il più gettonato da mio figlio (e non solo) alla materna...che brava che sei!

    RispondiElimina
  5. @Barbara: grazie!!! Il filo Ikea l'ho provato ma non mi piace, non è in cotone e quindi si sfilaccia, si rompe, si elettrizza... L'ho finito quasi tutto perchè mi dispiaceva sprecarlo e buttarlo via ma d'ora in poi solo cotone 100%
    @MissMeletta: anche io da piccina mi travestivo, è davvero un bel gioco! E ora che Topastro lo ha scoperto, cerco di cucire ancora di più. Anche la sua amica principessa è stata contenta della gonna!
    @Elisabetta: penso che la vostra principessa apprezzerà!
    @Sandra: E' proprio bello fare finta di essere... :-)

    RispondiElimina
  6. urca.... io in realtà preferisco il sintetico, almeno per cucire a macchina :)
    grazie per ciò che sai e anche per questi bei post che mi fanno venire una voglia di cucire che friggo :))

    RispondiElimina
  7. @Barbara: davvero ti trovi meglio con il sintetico? Beh, vedi, ognuna di noi ha le sue preferenze :-)
    Io preferisco il cotone, rimane anche più rigido e meno sfilaccioso per infilarlo nell'ago che faccio una fatica ah ah! Di giorno va anche bene ma la sera ci vedo di meno e c'è solo la luce artificiale e io porto gli occhiali :-D

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima!! mi piacerebbe invitarti a partecipare al mio giveaway di Natale. In palio ci sono dei premi davvero belli...
    Spero ti possano piacere! Questo è il link al contest: http://paneamoreecreativita.it/blog/2011/12/giveaway-di-natale
    Buona giornata
    Linda :)

    RispondiElimina
  9. Grazie Linda, vengo a vedere di cosa si tratta :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.