mercoledì 14 dicembre 2011

Natale di avvicina

Da alcuni giorni anche a casa nostra l'albero di Natale fa bella mostra di sè in salotto! Io e Topastro abbiamo impiegato alcune ore per recuperare le scatole con le decorazioni dalla cantina, montare i rami dell'abete, appendere palline, trenini e pupazzetti.
E poi abbiamo appeso alle porte e sparse in casa le nostre decorazioni fatte con vecchi cd e quelle con i ritagli di tessuto. E ancora le palline realizzate con i calzini di Topastro, renne, angioletti e candele natalizie. 
Abbiamo accumulato così tante decorazioni che è stato impossibile usarle tutte per addobare casa ma sono comunque contenta perchè tante sono state fatte a mano, da me e Topastro e altre sono regali. Quindi sono almeno due anni che non spendo neppure 1 Euro per addobbare casa e in più mi diverto! 
I gattoni sono più pigri del solito e con l'arrivo dell'inverno dormono tante ore vicino al termosifone. Topastro continua a giocare con i Lego e costruisce muri, navi con le ruote, strani automezzi e oggetti che nella realtà non esistono. Topastro ha anche scritto la letterina a Babbo Natale, è stato breve e conciso, ha chiesto in dono un cagnolino che abbaia, cammina e mangia l'osso.
A me questo tipo di giocattolo non piace tanto... mi pare un affronto all'intelligenza e fantasia che hanno i bimbi ma il Topastro parla di questo famoso cagnolino, che lui chiama Sangui, da settimane e forse Babbo Natale potrebbe accontentarlo...
Questo è un particolare del nostro albero, con i bastoncini di pipette di supermamma. Grazie! Mi piace questo scambio di decorazioni che mi hai proposto anno scorso e quest'anno!
Vi ricordo ancora una volta che è in corso un giveaway sul blog di mammadifretta. Il vincitore riceverà un libro: Oltre il naufragio. 
"un libro che parla di vita... Come ci si sente quando scopri che tuo figlio è disabile?? E' un turbinio di emozioni... sei su un'isola. Non ne puoi uscire. Devi solo decidere se vivere nel miglior modo possibile... o lasciarti andare."
Vi invito inoltre a partecipare al contest di Appuntamenti CreAttivi. Il tema di dicembre è legato al Natale, alle feste... potete leggere il post di presentazione qui. Io, Monica e Cì stiamo preparando tre regalini per le partecipanti; per chi avrà voglia di giocare a creare oggetti per la Barbie e segnalare Associazioni che si occupano di persone in difficoltà. Vi mostro il regalino che sto preparando io, quello nella foto qui sopra. Non è finito, ci sto ancora lavorando :-)

11 commenti:

  1. Ehi, la tua bambolina è già bella così com'è! :-))

    RispondiElimina
  2. Che la festa abbia inizio!!!

    RispondiElimina
  3. quanto calore e amore... questo è lo spirito natalizio
    antoD08

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, è tanto che ti leggo ma è la prima volta che ti scrivo...Ogni volta che leggo un tuo post mi appassiono e sorrido.Se devo proprio dirla tutta...quando hai citato alcune "uscite" di Topastro ho proprio riso a crepapelle!!!E' uno spasso!Complimenti per tutte le vostre decorazioni,vi immagino sempre a creare e costruire e inventare...siete fortissimi!
    Un bacione!
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Ti lascio, ammirata come sempre, i miei primi auguri di Natale. Ma non sono certo gli ultimi!
    :O)

    RispondiElimina
  6. @Antonella: spero che diventerà più bella :-)
    @Antonietta: grazie!
    @Elena: si, inizia la festa :-)
    @antoD08: grazie
    @Cromatica: grazie Tiziana, sei molto gentile! Sono contenta che ti piaccia leggere i miei racconti. Dovresti vedere Topastro dal vivo, rideresti ancora di più, e a volte piangeresti! :-)
    @Sandra: grazie, auguroni anche a te. Ma ci scriveremo ancora prima di Natale, si si!

    RispondiElimina
  7. le vostre decorazioni sono stupende!
    e quanto ai doni di babbo natale, beh son bambini e comunque sono intelligenti, sanno fare buon uso anche degli oggetti più insulsi ai nosrri occhi ;)

    RispondiElimina
  8. @Cì: spero sia così. Perchè a me quel cagnolino non piace per niente ma Topastro quasi quasi lo sogna pure di notte! :-)

    RispondiElimina
  9. Certo che a casa tua si respira proprio aria di Natale... che bella sensazione!!! Complimenti per gli addobbi sono tutti carini e originali.

    RispondiElimina
  10. @Augusta: grazie, sei gentile :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.