giovedì 11 settembre 2014

Il diario di Samuele

Alcune pagine del diario che Samuele ha tenuto questa estate. Lo abbiamo usato come strumento per fare esercizio di scrittura visto che i due libri per le vacanze contenevano pochi esercizi di scrittura. La maggior parte erano letture, esercizi di identificazione di sillabe particolari, insiemi, operazioni...
Naturalmente per ogni pagina scritta Samuele ha ricevuto un regalino che quasi sempre, per sua scelta, consisteva in una, due o tre carte di Yu-Gi-Oh!
Quaranta facciate di brevi frasi, (non è un diario segreto altrimenti non avrei pubblicato le immagini), che descrivono le nostre giornate e serate estive.













7 commenti:

  1. Bellissima idea! Non vedo l'ora di farlo anch'io con le orsette!

    RispondiElimina
  2. Bravo Samu!!!
    I miei ragazzi hanno sempre detestato scrivere le pagine di diario... non so ancora perché, ma con un tema preciso vanno più decisi.
    Che siano solo pigri? scrivere una pagina di diario richiede impegno: riorganizzare le idee e i ricordi...
    un ottimo esercizio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti scrivere un paio di frasi richiede parecchio impegno e il mio bimbo è un po' svogliato ma mi pareva un buon esercizio per mille motivi e con un piccolo premio l'ha fatto molto più volentieri

      Elimina
  3. Bravissimo, Samuele! Quante belle cose avete fatto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piccolalory, sì abbiamo fatto parecchie cose nonostante il tempo non sia stato dei migliori. Ciao ciao

      Elimina
  4. Ciao Valeria, anche io ho il diario dei primi mesi di vita mentre le frasi buffe avevo iniziato a trascriverle ma poi ho smesso. In effetti da piccini dicono cose meravigliosamente simpatiche e sono bei ricordi! Un bacione anche a voi :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.